Sanremo Giovani 2024: 24 concorrenti scelti e regolamento ufficiale spiegato in pochi passi

Sanremo Giovani 2024: 24 concorrenti scelti e regolamento ufficiale spiegato in pochi passi

Sanremo Giovani 2024: 24 concorrenti scelti e regolamento ufficiale spiegato in pochi passi

ROMA (ITALPRESS) – La selezione di Sanremo Giovani 2025 si è ufficialmente svolta nella storica Sala A di Via Asiago a Roma, martedì 28 ottobre. Dopo un’intera giornata di audizioni dal vivo, 34 giovani artisti provenienti da tutta Italia si sono esibiti davanti alla Commissione Musicale guidata dal direttore artistico Carlo Conti. La giuria, composta anche dal vicedirettore Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, dalla conduttrice radiofonica Ema Stokholma, da Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, ha selezionato i 24 talenti che prenderanno parte alla competizione. Questi giovani protagonisti si sfideranno a partire da martedì 11 novembre per conquistare un posto nella finalissima di Sarà Sanremo.

Regolamento e modalità di gara di Sanremo Giovani

Dall’11 novembre, in seconda serata su Rai 2, Radio2 e RaiPlay, la competizione ripartirà direttamente dalla Sala A di Via Asiago, con la conduzione di Gianluca Gazzoli, noto podcaster e conduttore radiofonico. La gara si articolerà in cinque settimane di sfide musicali: nelle prime quattro puntate, 6 giovani artisti si esibiranno ogni settimana, ma soltanto metà di loro accederà alla semifinale prevista per il 9 dicembre. Qui, da 12 concorrenti, saranno scelti 6 finalisti che si contenderanno la vittoria nella diretta del 14 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo.

Il montepremi più ambito della competizione è rappresentato dalla possibilità di partecipare alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte. Ai due vincitori di Sarà Sanremo si uniranno, infatti, altri due artisti selezionati tramite Area Sanremo, un contest parallelo che si svolgerà all’inizio di dicembre e che sarà anch’esso valutato dalla stessa Commissione Musicale capitanata da Carlo Conti. Gli artisti selezionati in quest’ultima fase entreranno di diritto nel cast del Festival 2025, garantendo così un’importante vetrina nazionale per le nuove leve della musica italiana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *