Santanchè inaugura il Wi-Fi gratuito nei porti turistici di Catania

0

Il Ministero del Turismo ha presentato in anteprima a Catania il progetto “Wi-Fi by Italia.it”, un intervento da 5 milioni di euro finalizzato ad ampliare la rete di punti d’accesso wireless nei porti turistici più importanti. Attualmente sono 39 i porti aderenti al progetto, di cui 34 nel Mezzogiorno e 5 nel Centro Nord. Il ministro Daniela Santanchè ha sottolineato l’importanza di dotare i porti turistici pubblici di Wi-Fi per potenziare il processo di digitalizzazione del flusso turistico e per valorizzare il mare come risorsa turistica.

Santanchè ha evidenziato come il turismo sia uno dei pilastri dell’economia italiana e che con il governo di Giorgia Meloni si sta lavorando per metterlo al centro dell’agenda politica. Ha sottolineato l’importanza di essere fieri delle proprie radici e di magnificare le bellezze del territorio. In merito all’indagine dell’Antitrust sul caro prezzo dei voli, il ministro ha spiegato che si sta cercando di intervenire insieme alle compagnie aeree per garantire tariffe più accessibili e facilitare l’accesso all’isola.

La Sicilia è stata elogiata da Santanchè per i progressi fatti nel settore turistico e l’impegno nel migliorare le infrastrutture portuali. Ha sottolineato l’importanza di lavorare per valorizzare le bellezze del territorio e di intervenire sulle strutture portuali per rendere più efficiente l’attracco delle navi da crociera e delle imbarcazioni da diporto. Il ministro ha anche menzionato l’impegno del Ministro Salvini nel migliorare i servizi portuali.

Infine, Santanchè ha parlato delle prossime elezioni europee, dichiarando che i sondaggi attuali premiano l’attività del governo e che il consenso verso il governo sta aumentando. Ha sottolineato l’importanza di queste elezioni e si è mostrata ottimista riguardo al loro esito. In conclusione, il progetto “Wi-Fi by Italia.it” si pone come un passo importante per migliorare l’esperienza turistica nei porti italiani e per promuovere la digitalizzazione del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *