Sbardella: “Maggioranza unita in Sicilia, completeremo il mandato senza dubbio”
Il Triano Governo Meloni: Un Bilancio Positivo
PALERMO (ITALPRESS) – Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Luca Sbardella, ha recentemente celebrato il terzo anniversario del governo Meloni, evidenziando i risultati ottenuti fino ad ora. Durante il convegno intitolato ‘3 anni di governo Meloni. 3 anni di risultati’, svoltosi al Palermo Marina Yachting, Sbardella ha sottolineato che l’attuale esecutivo si colloca al terzo posto per durata nella storia della Repubblica Italiana, un traguardo che, peraltro, si avvicina ai record di governabilità raggiunti dai governi di Berlusconi.
“Siamo orgogliosi di questi risultati,” ha dichiarato Sbardella, “e siamo certi di arrivare a fine legislatura. Coloro che pronosticavano un esito disastroso con l’insediamento del governo di destra sono stati smentiti.” Le dichiarazioni del coordinatore regionale si inseriscono in un contesto politico che ha visto un crescente ottimismo riguardo alla stabilità dell’esecutivo, contrastando le previsioni più pessimistiche.
Focus sulla Manovra Finanziaria
Sbardella ha anche affrontato il tema della manovra finanziaria in corso di elaborazione in Sicilia, sottolineando la necessità di seguire le linee guida stabilite per lo sviluppo economico, la gestione delle emergenze e l’assistenza sociale. “In Sicilia, ci stiamo preparando per una finanziaria che rispecchi le esigenze della nostra comunità,” ha aggiunto, evidenziando come la maggioranza politica sia rimasta compatta nonostante alcune difficoltà recenti.
Il coordinatore ha enfatizzato l’impegno del governo nell’approvazione della finanziaria “nei tempi tecnici previsti”, asserendo che le divisioni interne non esistono. Sbardella si è mostrato ottimista riguardo al futuro, affermando che “arriveremo tranquillamente alla fine della legislatura e saremo pronti a governare anche nella prossima.”
