Scoperto l’esercizio ideale per abbassare la pressione sanguigna, non è la corsa.
In aggiunta, gli esercizi isometrici possono alleviare il disagio e migliorare la stabilità alle articolazioni. Sono esercizi accessibili anche a chi è alle prime armi o a chi ha fatto una pausa dall’attività fisica. Come afferma Dr. Diamandis, utilizzare delle maniglie è anch’esso un esempio di esercizio isometrico.
La corsa aiuta ad abbassare la pressione? Sì, anche se non è efficace quanto gli esercizi isometrici. La corsa produce “riduzioni significative della pressione sanguigna” grazie al suo carattere di esercizio aerobico dinamico, che migliora la funzione dei vasi sanguigni e riduce la resistenza periferica
Oltre agli esercizi isometrici, anche l’allenamento di resistenza dinamica e le combinazioni di aerobica sono utili per la salute cardiovascolare. Molti studi scientifici, tra cui quelli pubblicati da fonti autorevoli, dimostrano l’efficacia di queste pratiche nel mantenere sotto controllo la pressione sanguigna.
Questo articolo è di interesse generale e non intende suggerire un percorso specifico da seguire. È sempre consigliabile consultare un professionista sanitario autorizzato per décisioni riguardanti la salute e il benessere.
Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it
