Scopri in anteprima l’iPhone 17: novità e design innovativo svelati.

Scopri in anteprima l’iPhone 17: novità e design innovativo svelati.

Scopri in anteprima l’iPhone 17: novità e design innovativo svelati.

L’evento autunnale di Apple si è appena concluso e siamo corsi fuori dal Teatro Steve Jobs per mettere le mani sui nuovi iPhone. Ecco uno sguardo al nuovo iPhone 17, il modello base di quest’anno, accompagnato dall’iPhone Air più sottile e dai modelli più potenti iPhone 17 Pro e Pro Max — non c’è il Plus questa volta.

Novità sulla Fotocamera Posteriore dell’iPhone 17

Iniziamo dalla fotocamera posteriore. Non perché siano cambiate molte cose, ma perché in effetti non sono cambiate. Mentre l’iPhone 17 Pro e l’Air hanno adottato nuovi “plateaux” orizzontali per le fotocamere, il modello base 17 presenta le stesse due lenti sovrapposte verticalmente del modello precedente. Questo significa che l’iPhone 17 è l’unico che assomiglia realmente alla serie iPhone 16 — un aspetto che può risultare positivo o negativo a seconda dei punti di vista.


Le doppie fotocamera posteriori sembrano simili, ma c’è stata un’importante novità. Entrambe le lenti sono ora dotate di sensori da 48 megapixel — un grande miglioramento per l’ultrawide, che in precedenza era di 12 megapixel. Apple ha dichiarato che la fotocamera principale fungerà anche da teleobiettivo 2x, mentre l’ultrawide si occuperà delle riprese in modalità macro, anche se non aspettatevi la versatilità delle fotocamere Pro — comunque è un passo avanti rispetto alla singola lente dell’Air. Anche la fotocamera frontale ha ricevuto un aggiornamento, con un sensore da 18 megapixel supportato da Center Stage, per un inquadramento automatico e anche un aggiustamento dell’orientamento.

Design e Colorazioni dell’iPhone 17

Il modello base dell’iPhone è spesso l’ultimo a ricevere le nuove funzionalità brillanti che Apple presenta per i modelli Pro, ma quest’anno sembra particolarmente trascurato, soprattutto ora che l’Air è entrato in gioco e il Pro ha un nuovo design. Tuttavia, i miglioramenti sulla fotocamera frontale saranno molto apprezzati da chi sceglie di passare al modello base, mentre i colori appaiono piacevolmente saturi dal vivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *