Scott Rogowsky torna con TextSavvy: il nuovo quiz mobile quotidiano per tutti gli appassionati!
Scott Rogowsky: Il Ritorno di un Comico Iconico con Savvy
Scott Rogowsky è un comico che sa come ridere di se stesso. Recentemente, ha girato per il New York City Comic Con con un poster “Wanted” raffigurante il suo volto, filmando se stesso mentre chiedeva a persone sconosciute: “Hai visto quest’uomo?”. La reazione dei passanti era interessante: loro mostrano un apparente riconoscimento, guardando l’uomo alto e con la barba come se fosse un vecchio amico di cui non riescono a ricordare il nome.
“Oh, sembri familiare! Da dove ti conosco?”, chiede qualcuno. Un cosplayer vestito da Ghostbuster riesce finalmente a mettere a fuoco: “Facevi un game show online, giusto? Ogni sera?”. E così, Rogowsky abbraccia la sua immagine di ex sensazione di internet, riconoscendo il suo posto ormai.
Il Passato di Rogowsky e HQ Trivia
Sette anni fa, Rogowsky era una figura di punta nel mondo dei game show digitali, protagonista di HQ Trivia, un’app che ha conquistato il cuore del pubblico, solo per scomparire in modo altrettanto rapido. Tra il 2017 e il 2019, ha condotto il game show due volte al giorno, raggiungendo oltre 2,4 milioni di spettatori ogni sera. In totale, l’app ha registrato oltre 20 milioni di download.
Ma quella fortuna è svanita. HQ Trivia, inizialmente fondata dai creatori di Vine, ha affrontato numerosi problemi, culminati nella bancarotta nel febbraio 2020. Le circostanze sfortunate, tra cui la morte di uno dei fondatori e la mancanza di un modello di business sostenibile, hanno minato l’azienda. Rogowsky ha sentito il peso di questa caduta e ha cercato nuove strade, trovando inizialmente lavoro come conduttore di un programma per MLB Network, solo per vedersi annullare tutto quando la pandemia ha colpito.
Il Ritorno sul Palco con Savvy
Oggi, Scott Rogowsky è tornato con una sua app chiamata Savvy, che tiene vivo lo spirito di HQ Trivia ma con alcune novità. La prima versione del suo gioco, denominata TextSavvy, è un game show quotidiano in diretta dove i partecipanti possono vincere denaro, competendo in un gioco di puzzle di parole contro Rogowsky stesso.
“In un certo senso, credo che questa sia la mia vocazione”, afferma Rogowsky. “Quando sono davanti alla telecamera, migliaia di persone ci stanno guardando – milioni, ai tempi di HQ – e tutto fluisce naturalmente”.
