SeatGeek e Spotify collaborano per vendere biglietti di concerti direttamente sulla piattaforma musicale.
La recente partnership arriva in seguito all’annuncio di Spotify, secondo cui ha aiutato gli artisti a generare oltre 1 miliardo di dollari in vendite di biglietti collegando i fan con eventi dal vivo attraverso i suoi partner di ticketing. Attualmente, Spotify collabora con più di 45 partner nel settore, tra cui Ticketmaster, AXS, Eventbrite, DICE e Bandsintown.
Nel 2022, Spotify aveva già avviato esperimenti con la vendita diretta di biglietti. Questa nuova integrazione non è comunque la prima esperienza di SeatGeek nell’unirsi a un’app popolare; nel 2018, l’azienda aveva collaborato con Snapchat, consentendo agli utenti di acquistare biglietti direttamente all’interno dell’app social.
Spotify continua a crescere
In aggiunta, la scorsa settimana Spotify ha tenuto la sua ultima chiamata sugli utili, durante la quale ha comunicato di avere oltre 750 milioni di utenti mensili e 290 milioni di abbonati paganti. La società prevede che questi numeri cresceranno ulteriormente, raggiungendo 759 milioni di utenti e 293 milioni di abbonati paganti nel trimestre in corso, evidenziando così il suo impegno verso la redditività.
