Sedicenne arrestato a Catania: droga e fucile a canne mozze trovati in cantina.
Arresto di un Sedicenne a Catania: Scoperta di Droga e Armi
CATANIA (ITALPRESS) – Un adolescente di 16 anni è stato arrestato dalla Polizia a Catania, trovato in possesso di sostanze stupefacenti e un fucile a canne mozze. L’operazione è avvenuta nel quartiere Villaggio Sant’Agata durante un’attività di perlustrazione ordinaria. I cani poliziotto Ares e Maui, addestrati per il ritrovamento di droga, hanno fiutato la presenza di sostanze illegali, attivando l’intervento degli agenti.
Lo scorso fine settimana, grazie all’addestramento specifico ricevuto, i due cani hanno segnalato una cantina di un’abitazione, portando gli agenti a indagare ulteriormente. I residenti del condominio hanno collaborato, permettendo di risalire ai proprietari della cantina, una coppia sposata. Durante il colloquio, hanno riferito che la chiave della cantina era in possesso esclusivo del figlio sedicenne, che è stato prontamente contattato dagli agenti.
Il giovane si è presentato sul luogo e ha aperto la saracinesca, dando accesso alla cantina. All’interno, gli agenti hanno trovato ben 49 dosi di marijuana del peso totale di 174 grammi. Inoltre, ispezionando l’intero ambiente, è stato scoperto un fucile a canne mozze, che risulta non censito nella banca dati delle forze dell’ordine, insieme a sei munizioni. Le autorità hanno sequestrato l’arma per ulteriori analisi da parte della Polizia Scientifica.
