Sequestrati 1,2 kg di cocaina a Caivano: smantellato un importante piazza di spaccio.
Scoperta di un laboratorio di droga a Caivano
CAIVANO (NAPOLI) (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Caivano hanno recentemente condotto un’operazione di perquisizione all’interno del complesso popolare noto come “Bronx”. Questa azione mirata ha portato alla scoperta di un nuovo luogo di smercio di sostanze stupefacenti. Durante l’ispezione degli ambienti comuni, in un androne condominiale di uno dei palazzi, è stato rinvenuto un vano segreto, dotato di un avanzato sistema elettronico per la gestione della droga.
Il ritrovamento della droga
All’interno di questo vano, i militari hanno trovato ben 16 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 1 chilo e 200 grammi. Si trattava di polvere ancora da tagliare, segno della continua attività di spaccio in quella zona. Non solo cocaina: sotto il corrimano di una rampa di scale, i Carabinieri hanno scoperto anche 167 grammi di hashish e un proiettile calibro 22, elementi che fanno pensare a una rete di spaccio ben organizzata e potenzialmente armata.
In un sottoscala, è stata scovata una piccola postazione di monitoraggio dell’area. Qui, telecamere ad alta definizione erano puntate su strade e angoli strategici, collegate a un grande monitor. Questo sofisticato sistema era progettato per anticipare l’arrivo delle forze dell’ordine, permettendo ai pusher di essere avvisati e prendere le dovute precauzioni.
