Sequoia partner smentisce teorie sul caso Brown e esplora nuove vie di leadership.

Sequoia partner smentisce teorie sul caso Brown e esplora nuove vie di leadership.

Sequoia partner smentisce teorie sul caso Brown e esplora nuove vie di leadership.

La polemica intorno a Shaun Maguire di Sequoia Capital

Il partner di Sequoia Capital, Shaun Maguire, ha attirato di nuovo l’attenzione negativa sul noto fondo di venture capital dopo aver accusato falsamente uno studente palestinese di essere il responsabile della sparatoria di massa avvenuta il 13 dicembre alla Brown University e dell’omicidio successivo di un professore dell’MIT.

In post da lui successivamente rimossi su X, Maguire ha ipotizzato che “sembra molto probabile” che lo studente fosse il colpevole, facendo notare che Brown stava “cercando attivamente di cancellare la sua presenza online.” In realtà, le autorità hanno identificato l’autore della sparatoria in Claudio Manuel Neves Valente, un cittadino portoghese di 48 anni, trovato successivamente morto in un deposito nel New Hampshire. I funzionari di Brown hanno dichiarato che la rimozione della presenza digitale dello studente era una misura protettiva contro speculazioni pericolose.

Fast Company ha ripubblicato due dei post rimossi di Maguire venerdì scorso; egli aveva già lasciato contenuti incendiari online, non cancellando commenti in cui sosteneva che il professore dell’MIT fosse stato preso di mira per la sua origine ebraica. Questo incidente segue mesi di post controversi indirizzati a musulmani e attivisti pro-Palestina, compresa l’accusa al sindaco eletto di New York, Zohran Mamdani, di essere un “islamista” lo scorso luglio. Questo post ha provocato una tempestiva reazione online, portando quasi 1.200 fondatori e professionisti del settore tecnologico a firmare una lettera aperta chiedendo a Sequoia di prendere provvedimenti. Successivamente, è emersa una lettera aperta a sostegno di Maguire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *