Serie A: arbitro La Penna per Atalanta-Inter nella 17esima giornata.

Serie A: arbitro La Penna per Atalanta-Inter nella 17esima giornata.

Serie A: arbitro La Penna per Atalanta-Inter nella 17esima giornata.

Atalanta-Inter: Big Match della 17esima Giornata di Serie A

ROMA (ITALPRESS) – Domenica 28 alle 20.45 si svolgerà uno dei match più attesi della 17esima giornata di Serie A: Atalanta contro Inter. La direzione della gara è stata affidata a Federico La Penna, arbitro della sezione di Roma. La Penna sarà affiancato dagli assistenti Berti e Perrotti, mentre il quarto ufficiale di gara sarà Rapuano. A supporto del VAR ci saranno Abisso e Manganiello.

Questa partita rappresenta non solo un confronto cruciale in termini di classifica, ma anche un incontro che richiama l’interesse dei tifosi per il suo potenziale spettacolo calcistico. Entrambe le squadre si presenteranno a Bergamo con il desiderio di ottenere un risultato positivo, portando ulteriore suspense in un campionato già molto competitivo.

Il Programma Completo della 17esima Giornata

Il 17esimo turno di Serie A si aprirà sabato 27 dicembre con una sfida fondamentale per la salvezza, ovvero Parma-Fiorentina, che inizierà alle 12.30. La partita sarà diretta dall’arbitro Marco Guida di Torre Annunziata. Alle 20.45 dello stesso giorno, il Pisa affronterà la Juventus sotto la supervisione di Fabio Maresca di Napoli. Questi due incontri metteranno alla prova le rispettive ambizioni, con tutte le squadre pronte a lottare per punti preziosi.

La domenica sportiva, oltre a Atalanta-Inter, vedrà in programma diverse altre partite. Milan e Verona si sfideranno alle 12.30, con arbitro Fabbri di Ravenna, mentre alle 15.00 il match tra Cremonese e Napoli sarà diretto da Mariani di Aprilia. Infine, il derby tra Bologna e Sassuolo vedrà il fischietto di Sacchi di Macerata in azione. L’ultima gara dell’anno di Serie A si disputerà invece lunedì 29 dicembre, quando Roma ospiterà il Genoa all’Olimpico, con arbitro Marco Di Bello di Brindisi.

Dettagli delle Designazioni Arbitrali

Ecco un riepilogo completo delle designazioni per la 17esima giornata:

  • Parma – Fiorentina (27/12, ore 12.30) – Arbitro: Marco Guida (Torre Annunziata)
  • Lecce – Como (27/12, ore 15.00) – Arbitro: Marchetti (Ostia Lido)
  • Torino – Cagliari (27/12, ore 15.00) – Arbitro: Doveri (Roma)
  • Udinese – Lazio (27/12, ore 18.00) – Arbitro: Colombo (Como)
  • Pisa – Juventus (27/12, ore 20.45) – Arbitro: Fabio Maresca (Napoli)
  • Milan – Verona (28/12, ore 12.30) – Arbitro: Fabbri (Ravenna)
  • Cremonese – Napoli (28/12, ore 15.00) – Arbitro: Mariani (Aprilia)
  • Bologna – Sassuolo (28/12, ore 18.00) – Arbitro: Sacchi (Macerata)
  • Atalanta – Inter (28/12, ore 20.45) – Arbitro: Federico La Penna (Roma)
  • Roma – Genoa (29/12, ore 20.45) – Arbitro: Marco Di Bello (Brindisi)

Le Squadre in Campo e le Loro Ambizioni

Atalanta e Inter si presentano all’appuntamento con motivazioni differenti. L’Atalanta, conosciuta per il suo gioco offensivo, punterà a sfruttare il fattore campo, cercando di mantenere una buona posizione in classifica e consolidando le proprie ambizioni per la qualificazione alle competizioni europee.

Dall’altro lato, l’Inter, sotto la guida del proprio allenatore, mira a conquistare punti cruciali per rimanere in corsa per il titolo. La sfida tra queste due squadre promette di essere non solo un confronto tecnico, ma anche una battaglia strategica, con entrambe le compagini pronte a dare il massimo.

Questa giornata di campionato è una grande opportunità per tutti gli appassionati di calcio di assistere a partite di altissimo livello e di vivere emozioni intense in un periodo ricco di tradizioni calcistiche. L’entusiasmo dei tifosi, insieme alla qualità dei giocatori, contribuirà sicuramente a rendere queste sfide indimenticabili.

Per ulteriori informazioni sulle designazioni arbitrali e sugli orari delle partite, si possono visitare fonti ufficiali come la Lega Serie A e l’Italpress.

-Foto IPA Agency-(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *