Shiffrin trionfa nello slalom serale a Courchevel, Della Mea conquista l’ottavo posto.
Mikaela Shiffrin Brilla allo Slalom di Courchevel
COURCHEVEL (FRANCIA) – La campionessa statunitense Mikaela Shiffrin ha mantenuto il suo dominio nello slalom disputato a Courchevel, parte della Coppa del Mondo 2025/2026 di sci alpino. Con una prestazione eccezionale, Shiffrin ha chiuso la seconda manche confermando il primo posto ottenuto nella prima, con un tempo totale di 1’42″50. La sua superiorità è stata evidente, lasciando la svizzera Camille Rast a ben 1″55 di distanza. Sul gradino più basso del podio è salita la tedesca Emma Aicher, con un ritardo di 1″71.
Prestazioni Eccellenti delle Atlete Italiane
Buone notizie anche per le rappresentanti italiane nella competizione. Lara Della Mea ha offerto una prova straordinaria, recuperando ben otto posizioni dalla prima alla seconda manche. Con un tempo finale che la colloca all’ottavo posto a 3″03 dalla vincitrice, Della Mea ha raggiunto il miglior piazzamento della sua carriera, segnando così la sua prima top-10 in questa specialità. Anche Martina Peterlini ha mostrato un notevole miglioramento, risalendo otto posizioni e finendo in ventesima posizione, con un distacco di 4″50.
In questa tappa di Coppa del Mondo, le prestazioni delle atlete sono state all’insegna dello spettacolo. Shiffrin ha confermato la sua fama di favorita, evidenziando ancora una volta le sue incredibili abilità e la sua determinazione. I fans del circo bianco hanno avuto modo di assistere a una competizione dall’alto tasso tecnico, con molti scatti di adrenalina e sorprese.
Ordine di Arrivo e Classifiche
Ecco l’ordine di arrivo completo del slalom di Courchevel:
- Mikaela Shiffrin (Usa) in 1’42″50
- Camille Rast (Sui) a 1″55
- Emma Aicher (Ger) a 1″71
- Katharina Truppe (Aut) a 1″79
- Paula Moltzan (Usa) a 1″82
- Anna Swenn Larsson (Swe) a 2″18
- Wendy Holdener (Sui) a 2″82
- Lara Della Mea (Ita) a 3″03
- Marion Chevrier (Fra) a 3″41
- Dzenifera Germane (Lat) a 3″57
- Martina Peterlini (Ita) a 4″50
Nella classifica generale della Coppa del Mondo, Mikaela Shiffrin si trova al primo posto con 558 punti, seguita dall’atleta neozelandese Alice Robinson a 394 punti e Camille Rast a 343 punti. Questi risultati evidenziano la competitività del circuito e l’emozione che caratterizza ogni gara.
Le Posizioni delle Atlete Italiane nella Classifica Generale
Le atlete italiane stanno mostrando una crescita costante nella competizione. Lara Della Mea occupa ora la ventesima posizione con 115 punti, seguita da Laura Pirovano con 104 punti e Asja Zenere con 63 punti. Anche Elena Curtoni, Roberta Melesi, e Nicol Delago si fanno notare con i loro piazzamenti, contribuendo così a una rappresentanza italiana sempre più forte nel panorama dello sci alpino.
Le performance delle atlete italiane ispirano fiducia per le prossime competizioni. Il supporto del pubblico italiano e l’impegno costante delle atlete possono rappresentare un fattore determinante nel corso della stagione di Coppa del Mondo. La combinazione di talento, dedizione e spirito di squadra promette un futuro luminoso per il movimento sciistico italiano.
Questa tappa di Courchevel non è solo un momento da ricordare per le atlete che si sono distinte, ma anche un’opportunità per gli appassionati di sport invernali di godere di gare di altissima qualità. Le prossime sfide offriranno ulteriori emozioni e la possibilità di vedere grandi sorprese nel circuito. Gli appassionati sono già in attesa del prossimo evento e dell’evolversi della classifica nel corso della stagione.
Per ulteriori aggiornamenti e dati ufficiali, si possono consultare fonti come la FIS (Federazione Internazionale di Sci) e i canali specializzati di informazione sportiva.
(ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
