Sicurezza potenziata: Polizia intensifica controlli tra Milano, Cortina e valichi di frontiera.

Sicurezza potenziata: Polizia intensifica controlli tra Milano, Cortina e valichi di frontiera.

Sicurezza potenziata: Polizia intensifica controlli tra Milano, Cortina e valichi di frontiera.

Potenziare la Sicurezza per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

ROMA (ITALPRESS) – In preparazione alla 25esima edizione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, la Polizia di Stato ha implementato un robusto dispositivo di sicurezza nel territorio. Tale iniziativa è frutto di un’azione integrata fra la Polizia Ferroviaria e la Polizia di Frontiera, mirata a garantire ordine pubblico, sicurezza e assistenza a cittadini, turisti e spettatori diretti verso i luoghi di gara.

Posti di Polizia Ferroviaria e Vigilanza nei Trasporti

Un’importante novità è l’istituzione di un Posto di Polizia Ferroviaria dedicato all’evento olimpico presso la stazione ferroviaria di Tirano, in provincia di Sondrio. Questo servizio è attivo per garantire la sicurezza dei viaggiatori e la vigilanza dello scalo ferroviario. Inoltre, la Polizia Ferroviaria ha attivato due Posti di Polizia temporanei nelle stazioni di Tirano (SO) e Ponte nelle Alpi (BL), dove si svolgono quotidiane attività di controllo e prevenzione. Gli agenti della Polfer sono impegnati nel monitoraggio dei viaggiatori e nell’assicurare un ambiente sereno e sicuro per tutti coloro che utilizzano il treno per raggiungere le varie competizioni.

Analoghe misure di sicurezza vengono applicate anche nella stazione di Ponte nelle Alpi, dove il personale è attivo nel fornire supporto agli utenti e nel garantire una costante vigilanza. Questi interventi sono parte di una strategia globale per promuovere un elevato standard di sicurezza durante l’intero evento olimpico, permettendo così a tutti di godere dell’esperienza senza preoccupazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *