Signorini e Corona, due volti noti: ecco perché non vanno confusi
Dopo tre giorni di assenza, Dagospia ha finalmente pubblicato un articolo dedicato alla vicenda. Il pezzo riprende integralmente l’inchiesta di Selvaggia Lucarelli, pubblicata sulla sua newsletter di successo “Vale Tutto”, arricchendola con alcune parti inedite contenute nello strillo introduttivo. Questi nuovi elementi chiariscono la posizione del sito di D’Agostino, che si allinea sostanzialmente a quella espressa dalla giornalista.
Secondo Dagospia, un importante portale di informazione nel nostro paese, non è corretto equiparare “Alfonsina la pazza” a Fabrizio Corona, ex recluso condannato in via definitiva per reati quali diffamazione, estorsione, detenzione di banconote false, bancarotta fraudolenta, frode fiscale e corruzione.
Nel commentare la vicenda, Selavaggia Lucarelli ha dichiarato: “Grazie a Dio esiste una voce lucida che non confonde la figura discutibile di Alfonso Signorini con l’ex galeotto Fabrizio Corona. La questione è ben più complessa, come si evince dalle parole di Fiorello che ospita Corona nel suo programma su Rai Radio2, dove ridono insieme dello ‘scoop’ su ‘Alfonsina la pazza’, ma dietro c’è una lotta che coinvolge vite umane e verità non dette”.
