Simone Cristicchi annuncia il tour estivo 2025: ‘Dalle Tenebre alla Luce’.
Simone Cristicchi, dopo una pausa forzata per motivi di salute, si prepara a tornare sul palco con il suo “Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025”. Grato per il supporto ricevuto, ha confermato le date già programmate e annunciato nuove tappe. Nonostante una paralisi temporanea, Cristicchi è determinato a esibirsi, promettendo uno spettacolo ricco di brani significativi della sua carriera, da “Ti regalerò una rosa” a “Quando sarai piccola”. Con questo tour, celebra vent’anni di musica e riconoscimenti, incluso il successo del suo precedente spettacolo teatrale “Franciscus”.
Simone Cristicchi: Ritorno sul Palco dopo una Tempesta
MILANO (ITALPRESS) – Dopo la pausa necessaria della scorsa settimana a causa di un problema di salute, Simone Cristicchi è pronto a riprendere il suo “Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025”. L’artista, che sta seguendo cure per una paralisi di Bell, desidera rassicurare i fan e annunciare la sua volontà di partecipare a tutte le date del tour.
Cristicchi esprime una grande gratitudine per l’affetto ricevuto: “Mi guardo allo specchio e vedo un volto in una posizione innaturale. Sebbene alla paralisi sia associato un aspetto esteriore poco gradevole, resto sempre io. Questo è un episodio temporaneo e non lascerà segni permanenti.” Ha dovuto rinunciare a un’imminente data ad Aosta, ma è determinato a non perdere il tour che celebra vent’anni di carriera.
Il cantautore non solo conferma gli appuntamenti già stabiliti, ma annuncia anche nuove tappe che arricchiranno il calendario estivo. “Sarò presente a Lecco il 18, e poi a Cervere, Verona e Fiesole. Con i miei otto musicisti incredibili ho preparato uno spettacolo che non vedo l’ora di condividere con voi”, afferma con entusiasmo. La voglia di continuare, nonostante le avversità, è palpabile.
In questo tour, Cristicchi celebra il suo percorso artistico, presentando una selezione dei brani più significativi come “Ti regalerò una rosa”, “Meno Male (Che c’è Carla Bruni)” e il recente “Quando sarai piccola”. Quest’ultimo ha ricevuto diversi premi, confermando il suo talento e l’impatto emotivo della sua musica. Con l’energia e la passione che lo contraddistinguono, Cristicchi si prepara a tornare sul palco con il suo messaggio di resilienza.
Simone Cristicchi Pronto a Ritornare in Palcoscenico per il Tour Estivo
MILANO (ITALPRESS) – Dopo una pausa forzata la settimana scorsa a causa di un problema di salute, Simone Cristicchi è pronto a tornare sul palco per il suo “Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025”. Il cantautore, impegnato nelle cure che sta seguendo, esprime la sua gratitudine per il sostegno ricevuto dai fan e conferma la sua presenza a tutti gli appuntamenti già programmati. Inoltre, annuncia con entusiasmo nuove date che arricchiranno ulteriormente il suo calendario estivo.
Nella sua dichiarazione, Cristicchi si rivolge ai fan con empatia: “Ciao a tutti! Ho dovuto affrontare un momento difficile, ma sono determinato a non mancare al mio tour. Nonostante la paralisi di Bell, che ha reso il mio viso innaturale, sono fiducioso che sia una condizione temporanea. Ho dovuto disdire il debutto di Aosta, ma ho voglia di portare avanti il mio percorso e arrivare da voi in piena forma”. Assicura di seguire tutte le precauzioni necessarie e di fare del suo meglio per essere nel migliore stato possibile per i suoi concerti.
La celebrazione dei vent’anni di carriera di Cristicchi si concretizza in questo nuovo progetto live, che abbraccia la sua vasta produzione musicale. Nel “Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025”, presenterà una selezione delle sue canzoni più iconiche, da “Ti regalerò una rosa” a “Meno Male (Che c’è Carla Bruni)”. Non mancherà l’emozionante brano “Quando sarai piccola”, già acclamato da critica e pubblico, che sarà parte fondamentale della scaletta.
Oltre ai suoi successi storici, Cristicchi porterà sul palco l’esperienza teatrale di Franciscus, che ha ottenuto un’affluenza record. Con i suoi otto talentuosi musicisti, sta preparando uno spettacolo memorabile che promette di emozionare i suoi sostenitori. La passione e il legame speciale con il suo pubblico lo motivano a tornare in scena nonostante le sfide.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
