Sinner o Musetti: chi trasmetterà la semifinale in diretta sulla RAI? Scopriamo la novità!

Semifinali Azzurre agli Internazionali d’Italia 2025: Musetti e Sinner in Campo
Due talenti italiani, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, stanno per affrontare un’importante sfida nelle semifinali del tabellone di singolare maschile agli Internazionali d’Italia 2025 di tennis. Questo prestigioso torneo, parte del circuito ATP Masters 1000, si svolge nella bellissima cornice del Foro Italico a Roma. La data da segnare sul calendario è venerdì 16 maggio, quando i due tennisti azzurri tenteranno di scrivere la storia sportiva italiana e ambire a un derby tutto italiano in finale.
Musetti, che si trova attualmente in ottima forma, scenderà in campo sul Campo Centrale per affrontare il forte spagnolo Carlos Alcaraz. Questo incontro è previsto dalle ore 13.30 e, secondo le previsioni, non inizierà prima delle 15.30. "Affronterò Alcaraz con la mentalità di dare il massimo e non vedo l’ora di giocare davanti al pubblico romano," ha dichiarato Musetti in conferenza stampa. La sfida contro Alcaraz, terzo nella classifica ATP, sarà un banco di prova impegnativo per il giovane tennista italiano.
In serata, non prima delle 20.30, sarà il turno di Jannik Sinner, attualmente primo nella classifica ATP. Sinner affronterà il talentuoso statunitense Tommy Paul. "Ogni partita è una nuova opportunità. Voglio dare il massimo e raggiungere la finale," ha affermato Sinner, ragazzo determinato e che sta dimostrando di essere uno dei migliori giovani tennisti del panorama mondiale.
Come Seguire le Semifinali: Dirette TV e Streaming
Le semifinali del torneo ATP di Roma non solo promettono emozioni sul campo, ma saranno visibili in diretta sia in chiaro che via abbonamento. Le partite saranno trasmesse in diretta tv su Rai 1 HD e sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Gli appassionati di tennis che non possono seguire gli incontri in tv possono sfruttare le opportunità di streaming offerte da Rai Play, Sky Go e NOW. In aggiunta, Tennis TV fornirà una diretta streaming per tutti i fan del tennis.
“Gli italiani meritano di vedere i loro tennisti nel momento clou del torneo. Siamo felici di poter garantire la messa in onda delle semifinali,” ha commentato un rappresentante della Rai. Anche OA Sport si rende disponibile per seguire gli avvenimenti in tempo reale, offrendo una diretta live testuale per tutti gli appassionati.
PROGRAMMA ATP ROMA 2025: Dettagli degli Incontri
Ecco il programma dettagliato per venerdì 16 maggio:
- Dalle ore 13.30: Sara Errani/Jasmine Paolini (Italia, 3) – Mirra Andreeva/Diana Shnaider (Russia, 6)
- Non prima delle ore 15.30: Lorenzo Musetti (Italia, 8) – Carlos Alcaraz (Spagna, 3). Diretta su Rai 1 HD, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno.
- Non prima delle ore 19.00: Veronika Kudermetova/Elise Mertens (Russia/Belgio) – Storm Hunter/Ellen Perez (Australia).
- Non prima delle ore 20.30: Jannik Sinner (Italia, 1) – Tommy Paul (Stati Uniti, 11). Diretta su Rai 1 HD, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno.
Dove Vedere il Torneo
Il programma televisivo prevede la diretta su Rai 2 HD fino alle ore 20.15, per poi passare a Rai 3 HD. Gli incontri saranno visibili anche su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Chi preferisce seguire il torneo in streaming avrà a disposizione Rai Play, Sky Go, NOW e Tennis TV per non perdere neanche un punto delle semifinali. Inoltre, OA Sport garantirà una diretta televisiva dettagliata.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale degli Internazionali d’Italia, “quest’anno il nostro obiettivo è garantire il massimo della visibilità sia per il torneo che per i nostri atleti. Ogni partita è un’opportunità per brillare e mostrare il nostro talento nel tennis mondiale.”
Con Musetti e Sinner che avanzano in semifinale, l’Italia si prepara a vivere una delle giornate più emozionanti del tennis. Gli appassionati non dovranno perdere questa occasione per supportare i loro campioni e seguire le emozioni di un evento che riunisce il meglio del tennis internazionale nel cuore di Roma. Il derby azzurro in finale è un obiettivo possibile e, senza dubbio, ogni tifoso spera di vederli lottare per il titolo.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it