Sinner prevale su Zverev e conquista la finale del Masters 1000 di Parigi contro Auger-Aliassime.

Sinner prevale su Zverev e conquista la finale del Masters 1000 di Parigi contro Auger-Aliassime.

Sinner prevale su Zverev e conquista la finale del Masters 1000 di Parigi contro Auger-Aliassime.

Jannik Sinner Avanza alla Finale del Rolex Paris Masters

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Grande vittoria per Jannik Sinner, che ha trionfato con un punteggio netto di 6-0 6-1 contro Alexander Zverev, conquistando così un posto nella finale del prestigioso “Rolex Paris Masters”, l’ultimo evento Atp 1000 della stagione. La semifinale si è svolta sul cemento de “La Defense Arena” a Parigi e ha visto l’azzurro, attualmente numero due del mondo, dominare il terzo del ranking internazionale, Zverev.

Sinner ha mostrato una forma fisica eccezionale, mentre Zverev ha evidenziato alcuni problemi fisici e la stanchezza accumulata dal match di ieri sera, in cui ha combattuto sino al tie-break del terzo set contro Daniil Medvedev. Questo risultato fa parte di un percorso luminoso per Sinner a Parigi, dove un eventuale titolo lo riporterebbe in vetta alla classifica mondiale, superando nuovamente Carlos Alcaraz, uscito premature dalla competizione.

La Finale contro Felix Auger Aliassime

Domani, Sinner avrà l’opportunità di conquistare il 23esimo titolo della sua carriera, il quinto del 2025, sfidando Felix Auger Aliassime, che nella prima semifinale ha superato il kazako Alexander Bublik con un punteggio di 7-6 (3) 6-4. Questa vittoria ha permesso al canadese di scalare la classifica Race live, superando Lorenzo Musetti di 160 punti. I due tennisti, Auger Aliassime e Musetti, sono ora in corsa per l’ottavo e ultimo posto nelle Atp Finals di Torino.

La finale del 1000 di Parigi avrà importanti conseguenze: se Auger Aliassime dovesse vincere, otterrebbe automaticamente il pass per il Master di fine stagione. Al contrario, una sua sconfitta riporterà il discorso all’ultima settimana di competizioni, con Musetti programmato per giocare ad Atene e Auger Aliassime in scena a Metz. La posta in gioco è alta, rendendo questa finale un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tennis.

“Sono molto felice di essere in finale. Affrontare Zverev è sempre un compito difficile, ma oggi era chiaramente in difficoltà, sia fisicamente che mentalmente. Spero che possa recuperare in vista delle Finals di Torino”, ha dichiarato Sinner dopo il suo convincente successo a Parigi.

Sinner ha poi parlato della sua attesa sfida con Auger Aliassime, descrivendo il canadese come un avversario in grande forma. “Felix sta giocando un tennis incredibile ed è migliorato molto negli ultimi tempi. Sono davvero felice di affrontarlo in finale; è uno dei più simpatici del circuito. Sarà una sfida difficile e mi preparerò al meglio”, ha aggiunto Sinner, sottolineando il rispetto per il suo prossimo avversario.

La finale del “Rolex Paris Masters” non è solo un evento sportivo, ma anche un momento in cui i due tennisti possono dare il massimo per coronare una stagione impegnativa. Con il pubblico parigino pronto ad applaudire, si prevede un match avvincente pieno di colpi di scena e grande talento, offrendo a tutti gli appassionati di tennis un finale di stagione avvincente.

In attesa dell’incontro, mentre Sinner e Auger Aliassime si preparano a dare il massimo in campo, il tennis internazionale si stringe attorno a queste due giovani stelle del circuito, pronte a scrivere un nuovo capitolo della loro carriera sportiva.

-Fonte: IPA Agency-(ITALPRESS)-

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *