Sofia Goggia: orario, pettorale e dove vedere il gigante di Soelden 2025 in diretta.

Sofia Goggia: orario, pettorale e dove vedere il gigante di Soelden 2025 in diretta.

Sofia Goggia: orario, pettorale e dove vedere il gigante di Soelden 2025 in diretta.

Sofia Goggia: Protagonista del Gigante di Soelden

Sofia Goggia sarà l’atleta di riferimento per l’Italia nel gigante di Soelden, che rappresenta l’apertura della Coppa del Mondo 2025-2026 di sci alpino. Questo attesissimo evento si svolgerà sabato 25 ottobre, con la prima manche in programma alle ore 10.00 e la seconda alle ore 13.00, sul ghiacciaio del Rettenbach in Austria. La fuoriclasse bergamasca affronterà le porte larghe, pronta a dimostrare il suo valore in una stagione che si preannuncia intensa e decisiva, culminante nelle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.

Assenti per infortunio, Federica Brignone e Marta Bassino lasciano a Goggia il compito di guidare la squadra italiana. La 32enne sciatrice, già più volte sul podio, ha tutte le potenzialità per performare al meglio. Come ha affermato Mario Cotelli, tecnico della nazionale: “Sofia è un’atleta straordinaria, in grado di sorprendere sempre. La aspettiamo in grande forma già dalla prima gara”.

Dettagli e Orari della Competizione

Sofia Goggia, dotata del pettorale numero 16, è prevista in partenza alle ore 10.19, salvo eventuali ritardi dovuti a condizioni meteorologiche avverse o altri imprevisti. Il programma della giornata prevede che le prime 15 sciatori scendano a intervalli di 1 minuto e 45 secondi, con una pausa televisiva di 2 minuti e 15 secondi dopo la conclusione della 15ma discesa, la cui durata è stimata in circa un minuto. “Siamo tutti molto emozionati per l’inizio della stagione. So che Sofia darà il massimo”, ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda.

Come Seguire il Gigante di Soelden

Per gli appassionati di sci, il gigante femminile di Soelden rappresenta un evento da non perdere. La gara sarà trasmessa in diretta TV su RaiSportHD e in streaming su Rai Play (gratuito), Eurosport 1, Discovery+ e DAZN (per gli abbonati). Sarà disponibile anche un servizio di diretta live testuale su OA Sport. Questo offre a tutti la possibilità di seguire l’evento in tempo reale e di supportare Sofia Goggia, ritenuta una delle migliori atlete del settore.

Il calendario della gara è il seguente:

  • Ore 10.00: Prima manche del gigante femminile a Soelden – Diretta TV su RaiSportHD
  • Ore 13.00: Seconda manche del gigante femminile a Soelden – Diretta TV su RaiSportHD

Startlist del Gigante Femminile a Soelden

La startlist per la gara di Soelden include molti nomi noti. Tra le partecipanti spiccano atlete di diverse nazionalità, a sottolineare l’importanza internazionale della competizione. Come sempre, il livello di competizione sarà elevatissimo.

Di seguito l’elenco delle prime dieci atlete in partenza:

  1. Thea Louise Stjernesund (NOR) – Pettorale 1
  2. Lara Colturi (ALB) – Pettorale 2
  3. Zrinka Ljutić (CRO) – Pettorale 3
  4. Paula Moltzan (USA) – Pettorale 4
  5. Sara Hector (SWE) – Pettorale 5
  6. Lara Gut-Behrami (SUI) – Pettorale 6
  7. Alice Robinson (NZL) – Pettorale 7
  8. Julia Scheib (AUT) – Pettorale 8
  9. A.J. Hurt (USA) – Pettorale 9
  10. Cammille Rast (SUI) – Pettorale 10

La presenza di Sofia Goggia con il pettorale numero 16 rappresenta un momento cruciale per l’atleta e per l’Italia. Con le sue abilità nelle discipline veloci, la sciatrice bergamasca avrà la chance di mettere a segno un grande risultato fin dall’inizio della stagione.

Commenti e Aspettative

In attesa della gara, gli appassionati e gli esperti del settore sono concordi nell’affermare che Sofia Goggia è pronta a stupire. L’atleta ha recentemente dichiarato: “Ogni gara è una nuova sfida. Sono determinata a dare il massimo e a fare bene fin dalla prima tappa”. Le aspettative sono alte anche da parte del pubblico, che spera di poter assistere a una performance memorabile.

Con l’inizio della Coppa del Mondo e il lungo percorso verso le Olimpiadi, gli occhi saranno puntati su Soelden. Sarà interessante vedere come Goggia e gli altri atleti si confronteranno nelle prossime gare. La competizione è appena iniziata e il talento di Sofia Goggia potrebbe essere la chiave per una stagione di successi.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti ufficiali, visitate il sito della Federazione Italiana Sport Invernali.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *