SoftBank e Nvidia in trattative per finanziare Skild AI, valore quasi triplicato a 14 miliardi.

SoftBank e Nvidia in trattative per finanziare Skild AI, valore quasi triplicato a 14 miliardi.

La crescente attenzione degli investitori per la robotica AI è un chiaro segnale di un mercato in espansione. Sono in corso investimenti significativi in aziende che si concentrano sull’innovazione in questo ambito. Un esempio è rappresentato da Physical Intelligence, un’altra startup che sta sviluppando “cervelli” per una vasta gamma di robot, e che di recente ha raccolto 600 milioni di dollari, raggiungendo una valutazione di 5,6 miliardi di dollari, con il supporto di CapitalG.

Un investitore che ha valutato Physical Intelligence ma ha deciso di non finanziare l’azienda ha commentato a TechCrunch che il modello è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, suggerendo che il settore ha ampi margini di crescita e innovazione. Questo interesse da parte degli investitori dimostra l’urgenza e la necessità di soluzioni tecnologiche avanzate nel campo della robotica.

In settembre, il settore della robotica ha ricevuto un ulteriore impulso quando Figure, un’azienda che sta sviluppando un robot umanoide, ha raccolto più di 1 miliardo di dollari, raggiungendo una valutazione stratosferica di 39 miliardi di dollari. Anche 1X, un altro sviluppatore di robot umanoidi, era in trattativa per ottenere circa 1 miliardo di dollari a una valutazione di 10 miliardi di dollari, come riportato da The Information alcuni mesi fa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *