Sognando…Ballando con le Stelle: il prossimo grande show di danza su Rai1, dal 9 maggio.

“Ballando con le stelle” festeggia il suo ventesimo anniversario con una speciale edizione intitolata “Sognando… Ballando con le stelle”, che debutterà il 9 maggio su Rai1. Per questa occasione, i concorrenti saranno maestri di ballo, accompagnati da volti noti del programma. Milly Carlucci condurrà il tutto, supportata da una giuria consolidata e vari ospiti vip, tra cui Federica Pellegrini e Francesco Totti. Il tema centrale sarà il sogno di entrare a far parte del cast di “Ballando”, mentre la direzione artistica e la capacità innovativa del format promettono una serata entusiasmante.
Venti Anni di “Ballando con le Stelle”: Nuova Edizione con Maestri di Ballo
ROMA (ITALPRESS) – Quest’anno “Ballando con le stelle” festeggia il suo ventesimo anniversario con una speciale edizione in quattro puntate intitolata “Sognando… Ballando con le stelle”, che andrà in onda da venerdì 9 maggio. A differenza delle edizioni passate, i concorrenti non saranno celebrità ma maestri di ballo, ciascuno affiancato da un ex compagno del programma, con l’intento di unirsi al cast di Rai1.
Milly Carlucci continua a ricoprire il ruolo di conduttrice, portando la sua esperienza e il suo carisma alla guida della trasmissione. La giuria sarà composta da nomi noti nel panorama televisivo, come Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, e Selvaggia Lucarelli, insieme ai tribuni del popolo: Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra, affiancati dalla new entry Matteo Addino. I vip saranno presenti in studio, pronti a divertirsi e a supportare i concorrenti, con Federica Pellegrini che ballerà insieme a Samuel Peron, così come altri volti noti dello spettacolo.
Il cast di celebrità che intervenire è ricco e variegato: Emanuele Filiberto di Savoia parteciperà con Natalia Titova, mentre Gabriel Garko, Massimiliano Ossini e Francesco Paolantoni, tra gli altri, arricchiranno le serate. Anche Francesco Totti sarà in studio per valutare le esibizioni. La presenza di artisti provenienti da Sanremo, come Francesco Gabbani e Noemi, aggiunge ulteriore appeal al programma, al quale parteciperà anche l’imitatrice Giulia Vecchio, portando un tocco di comicità.
La Carlucci sottolinea come il filo conduttore di queste puntate sarà il sogno di partecipare a “Ballando”, evidenziando come i maestri siano cresciuti con il programma stesso. La giuria, esperta nella valutazione delle esibizioni, avrà il compito di riconoscere il carisma necessario per esibirsi sulla pista. Williams Di Liberatore, direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai, considera “Ballando” un simbolo della cultura italiana, e il suo vice, Claudio Fasulo, evidenzia l’originalità di lavorare con maestri in prima serata. L’unica incognita resta la possibile elezione di un nuovo Papa, ma in quel caso il programma si adatterà, garantendo la diretta del Tg1. “Sognando… Ballando con le stelle” è una produzione realizzata in collaborazione con Ballandi e diretta da Luca Alcini.
Il Ventennale di "Ballando con le Stelle" Si Festeggia con una Speciale Edizione
ROMA (ITALPRESS) – "Ballando con le stelle" festeggia i suoi vent’anni con un’edizione speciale intitolata "Sognando… Ballando con le stelle", composta da quattro puntate che partiranno venerdì 9 maggio. Questa volta protagonisti non saranno i VIP, ma i maestri di ballo, ciascuno abbinato a un compagno già noto nel cast, con l’ambizione di entrare a far parte della squadra del programma di Rai1.
Milly Carlucci, una figura imprescindibile per l’intrattenimento di Rai, guiderà il programma affiancata dalla giuria che include Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Non mancheranno i "tribuni del popolo" Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra, con l’aggiunta del nuovo volto Matteo Addino. I VIP, sebbene non competano, saranno presenti: Carlucci ha anticipato che tanti amici verranno a trovarli. Federica Pellegrini ballerà con Samuel Peron, assieme a Iva Zanicchi, mentre Simone Di Pasquale ritroverà Hoara Borselli e Nathalie Guetta.
La lista di partecipazioni è ampia: Emanuele Filiberto di Savoia, Gabriel Garko, Massimiliano Ossini, Bianca Guaccero e altre stelle del panorama dello spettacolo. Francesco Totti avrà il compito di valutare le performance dei partecipanti, e ci sarà una rappresentanza di musicisti provenienti da Sanremo, tra cui Francesco Gabbani e Noemi. Anche l’imitatrice Giulia Vecchio porterà un’altra Milly Carlucci in scena.
Milly Carlucci ha spiegato che il tema portante delle quattro puntate sarà il sogno di entrare a "Ballando", mettendo in risalto come i maestri attuali siano cresciuti seguendo il programma. La giuria di esperti avrà il compito di valutare il carisma e il talento di chi si cimenta in pista. Williams Di Liberatore, direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai, ha definito "Ballando" un marchio di garanzia nel palinsesto, capace di rappresentare l’essenza del Paese. Il suo vice, Claudio Fasulo, ha sottolineato l’originalità di questa edizione, rendendo il format fresco senza snaturarlo. In caso di eventi straordinari, come l’elezione di un nuovo Papa, l’emittente garantirà una diretta dedicata. "Sognando… Ballando con le stelle" è una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Ballandi, con la regia di Luca Alcini.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it