Sole e temperature in aumento: l’ottobrata riscalda l’Italia oggi e domani!
È in arrivo sull’Italia la tanto attesa ottobrata, dopo una serie di giornate caratterizzate da un freddo anomalo. Nei prossimi giorni, ci aspettiamo un’ampia stabilità atmosferica e tanto sole su gran parte delle regioni. Solo il versante adriatico meridionale sarà ancora interessato da forti venti da nord, che potrebbero portare a qualche veloce precipitazione.
Temperature in Aumento
Con l’arrivo dell’anticiclone, le temperature inizieranno a risalire gradualmente. A partire da martedì 7 ottobre, i valori massimi supereranno i 20-22°C in regioni come Toscana, Lazio, Umbria, Campania e Sicilia. In particolare, le città di Firenze e Roma potranno vedere picchi di 24-25°C, come riportato da iLMeteo.it. Questa forte ondata di bel tempo è un vero toccasana dopo le recenti giornate fredde.
La situazione di stabilità atmosferica si interromperà con l’arrivo di piogge in Sardegna previsto per giovedì e venerdì. Nonostante ciò, l’anticiclone promette di mantenere l’Italia sotto il suo abbraccio fino al weekend dell’11-12 ottobre, quando ci si aspetta un nuovo significativo peggioramento del tempo.
