Sophie di Edimburgo presenta un abito satinato: il teal è il nuovo colore da indossare?
T-shirt Boden Supersoft Boat-Neck
Non sottovalutare l’importanza di capi base come le t-shirt nel tuo guardaroba. Questo design a collo barca è estremamente versatile. È aderente, con maniche corte e realizzato in mix di cotone e TENCEL™ Modal.
In alcune luci, il teal appare più vicino a un verde bottiglia profondo, sebbene abbia un evidente sottotono blu. Qualunque sia l’aspetto, questa tonalità è poco frequente nel guardaroba di Sophie, che predilige rosa, bordeaux, verde bosco e blu pastello. È bello vederla superare i suoi confini di stile riprendendo questo vestito del 2020.
Non penso che la Duchessa sia particolarmente concentrata su come emulare le principali tendenze della moda Primavera/Estate di quest’anno, ma certamente le stoffe lucide saranno in voga e il satin è uno dei modi più discreti per seguirne il trend. La lucentezza del satin è intrinsecamente lussuosa, nonostante si possano trovare capi in satin a prezzi molto accessibili e le tonalità teal e altri colori gioiello esaltano al meglio questa finitura.
La famiglia reale è nota per abbinare gli accessori agli outfit, ma Sophie ha scelto un approccio diverso per la prima. Le sue scarpe da corte Dior erano in suede nero con tacco in oro rosa, abbinate a un bracciale Chopard in oro rosa e diamanti.
