Sora offre agli utenti il controllo sull’uso del proprio doppio virtuale
Controllo sulle Versioni AI in Sora
Sora offre ora ai suoi utenti la possibilità di gestire in modo più rigoroso le proprie versioni AI, permettendo di decidere come e dove apparire nei video dell’app. Questo aggiornamento arriva in un momento in cui OpenAI si sforza di dimostrare la sua attenzione alle preoccupazioni degli utenti, mentre un’invasione di contenuti generati dall’intelligenza artificiale minaccia il panorama digitale.
I nuovi controlli fanno parte di un pacchetto di aggiornamenti rilasciati nel weekend, concepiti per stabilizzare Sora e gestire il caos presente nel suo feed. Sora è essenzialmente “un TikTok per i deepfake”, dove gli utenti possono creare video di 10 secondi relativi a qualsiasi cosa, comprese le versioni generate dall’intelligenza artificiale di se stessi o di altri, con include la voce. OpenAI definisce queste apparizioni virtuali come “camei”, mentre i critici le vedono come una potenziale catastrofe per la disinformazione.
Bill Peebles, responsabile del team Sora di OpenAI, ha annunciato che gli utenti possono ora limitare l’uso delle proprie versioni AI all’interno dell’app. Ad esempio, puoi vietare alla tua versione AI di apparire in video politici, impedirle di pronunciare determinate parole o, se detesti la senape, escluderla da ogni contenuto in cui potrebbe apparire accanto a quel condimento indesiderato.
