Sora offre agli utenti il controllo sull’uso del proprio doppio virtuale
Personalizzazione dei Doppioni Virtuali
Thomas Dimson, membro del team di OpenAI, ha sottolineato che gli utenti possono anche aggiungere preferenze specifiche per le loro versioni virtuali, come ad esempio far indossare un cappellino con la scritta “#1 Fan del Ketchup” in ogni video. Questo livello di personalizzazione offre agli utenti un maggiore controllo sulla loro immagine digitale, rendendo l’app più interessante e, potenzialmente, più sicura.
Sebbene queste misure di sicurezza siano ben accolte, la storia degli assistenti virtuali dotati di intelligenza artificiale, come ChatGPT e Claude, ci ricorda che è probabile che qualcuno trovi un modo per aggirare tali limitazioni. Gli utenti hanno già superato una delle altre funzionalità di sicurezza di Sora, un watermark che si è rivelato inefficace. Peebles ha confermato che l’azienda sta lavorando per migliorare anche questo aspetto.
Peebles ha affermato che Sora continuerà a potenziare le restrizioni e ad aggiungere nuovi metodi per consentire agli utenti di rimanere in controllo delle loro apparizioni virtuali in futuro. Questa iniziativa potrebbe rivelarsi cruciale, soprattutto considerando la potenza della tecnologia AI e la facilità con cui si possono generare contenuti ingannevoli.
