Sport in TV oggi, 1° gennaio: orari, programmazione e streaming degli eventi.

Sport in TV oggi, 1° gennaio: orari, programmazione e streaming degli eventi.

Sport in TV oggi, 1° gennaio: orari, programmazione e streaming degli eventi.

Sport in TV e Streaming il 1° Gennaio 2026: Cosa Non Perdere

Oggi, giovedì 1° gennaio 2026, è un grande giorno per gli appassionati di sport. Sul palinsesto della giornata, tantissimi eventi dal mondo degli sport invernali e non solo. Le emozioni saranno garantite con il Tour de Ski di sci di fondo, la Tournée dei 4 Trampolini, il 2 Nights Tour per il salto con gli sci e le qualificazioni dell’halfpipe per la Coppa del Mondo di sci freestyle. Non mancherà nemmeno il ciclocross, con il Trofee Baal che promette spettacolo.

Il Tour de Ski è particolarmente atteso. Nella quarta tappa della competizione, che si svolgerà a Dobbiaco, oltre 15 atleti italiani si sono qualificati per la gara di oggi in tecnica classica. I nomi da tenere d’occhio sono Federico Pellegrino, uno dei nostri fondisti più celebri, e Caterina Ganz, tra le più promettenti della squadra femminile, entrambi carichi di aspettative. In una recente dichiarazione, Pellegrino ha affermato: “Ogni gara è un’opportunità per dimostrare il nostro valore, e siamo pronti a dare il massimo.”

Orari e Programmazione Sportiva di Oggi

Ecco il programma dettagliato delle competizioni in TV e streaming per oggi, inclusi gli eventi di sci e ciclocross:

  • 10:30 Sci di fondo, Tour de Ski Dobbiaco: 20 km pursuit tc maschileRai Sport HD, Rai Play, Eurosport 1 HD, discovery+, DAZN
  • 11:00 Ciclocross, X20 Trofee Baal: uomini juniorNessuna copertura tv/streaming
  • 12:10 Ciclocross, X20 Trofee Baal: uomini under 23Nessuna copertura tv/streaming
  • 12:30 Sci di fondo, Tour de Ski Dobbiaco: 20 km pursuit tc femminileRai Sport HD, Rai Play, Eurosport 1 HD, discovery+, DAZN
  • 13:45 Ciclocross, X20 Trofee Baal: donne éliteEurosport 2 HD, discovery+, DAZN
  • 14:00 Salto con gli sci, Tournée dei 4 Trampolini Garmisch-Partenkirchen: LH HS142 maschileRai Sport HD, Rai Play, Eurosport 1 HD, discovery+, DAZN
  • 14:45 Salto con gli sci, 2 Nights Tour Oberstdorf: qualificazioni LH HS137 femminileNessuna copertura tv/streaming
  • 15:00 Ciclocross, X20 Trofee Baal: uomini éliteEurosport 2 HD, discovery+, DAZN
  • 16:15 Salto con gli sci, 2 Nights Tour Oberstdorf: LH HS137 femminileEurosport 1 HD, discovery+, DAZN
  • 18:30 Calcio, Premier League: Liverpool-LeedsSky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Go, NOW
  • 18:30 Calcio, Premier League: Crystal Palace-FulhamSky Sport Calcio, Sky Go, NOW
  • 18:45 Sci freestyle, Coppa del Mondo Calgary: qualificazioni halfpipe maschileNessuna copertura tv/streaming
  • 21:00 Calcio, Premier League: Sunderland-Manchester CitySky Sport Uno, Sky Go, NOW
  • 21:00 Calcio, Premier League: Brentford-TottenhamSky Sport Calcio, Sky Go, NOW
  • 22:00 Sci freestyle, Coppa del Mondo Calgary: qualificazioni halfpipe femminileNessuna copertura tv/streaming

Le dirette saranno disponibili tramite le piattaforme indicate, offrendo a tutti gli appassionati di sport la possibilità di seguire i loro eventi preferiti. Le competizioni inizieranno con il Tour de Ski alle 10:30 e alle 12:30 per il maschile e femminile, rispettivamente. Sarà presente anche la Tournée dei 4 Trampolini dalle 14:00, e i fan del ciclocross potranno seguire Van der Poel in diretta dalle 15:00.

Alcuni esperti sportivi, come la giornalista di Eurosport Maria Rossi, hanno affermato: “Il Capodanno è sempre il momento perfetto per scommettere su nuovi talenti. Quest’anno, il campo di partenza è più competitivo che mai.”

Oltre ai già citati eventi, il ciclocross offre un’alternativa imperdibile, in particolare l’X20 Trofee Baal che vedrà protagonisti atleti emergenti e professionisti, mentre il football nella Premier League proporrà sfide avvincenti come Liverpool contro Leeds e Sunderland contro Manchester City.

Ricordiamo che il Tour de Ski è uno degli eventi più prestigiosi e decisivi della stagione per gli sciatori, e le dichiarazioni di atleti come Caterina Ganz sottolineano l’importanza di questa competizione: “Ogni tappa del Tour è un test per noi, ma siamo pronti a mostrare il nostro valore, sperando di portare a casa buoni risultati.”

La programmazione di oggi garantirà ore di intrattenimento per tutti gli sportivi e gli appassionati di televisione. Assicurati di seguire gli eventi in diretta per non perdere nemmeno un momento di queste straordinarie competizioni!

Fonti ufficiali: Rai Sport, Eurosport, Sky Sport

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *