Startup AI attraggono talenti trasformando i loro introiti in opportunità di assunzione.
La società afferma che i suoi agenti di supporto clienti sono stati utilizzati da centinaia di milioni di persone, molte delle quali non si rendono nemmeno conto di interagire con un’IA durante la gestione di un reso o la risoluzione di un bug. I clienti di Sierra includono nomi come SoFi, Wayfair, Ramp e Rocket Mortgage.
Il valore reale del fatturato
Taylor ha spiegato perché considera i 100 milioni di Sierra un dato più significativo rispetto ad altri ARR delle startup nel settore. Sierra adotta un modello simile a quello delle società di software enterprise pubbliche, come Salesforce e ServiceNow, firmando contratti di almeno 12 mesi, spesso pluriennali, con fatturazione annuale anticipata e un periodo di pagamento di 30 giorni.
In confronto, molte startup AI che offrono prodotti più consumistici raggiungono pubblicamente i loro ARR moltiplicando i buoni ricavi di un mese per 12. Se la crescita rallenta o gli utenti abbandonano la piattaforma, quell’ARR evapora rapidamente. Taylor sostiene che il fatturato di Sierra assomiglia di più a ciò che interessa agli investitori del mercato pubblico: entrate contrattualizzate che risultano più difficili da abbandonare.
