Stati Generali della Sicurezza Stradale: Bologna promuove la sicurezza sulle strade.

Stati Generali della Sicurezza Stradale: Bologna promuove la sicurezza sulle strade.

Stati Generali della Sicurezza Stradale: Bologna promuove la sicurezza sulle strade.

Stati Generali della Sicurezza Stradale in Emilia-Romagna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Promuovere la cultura della mobilità sicura è l’obiettivo principale degli Stati Generali della Sicurezza Stradale, organizzati dalla Regione Emilia-Romagna. Il summit, che si è tenuto oggi a Bologna, è stato convocato in seguito alla Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada, un evento che si celebra ogni anno la terza domenica di novembre. Questo incontro rappresenta un importante passo avanti verso la riduzione degli incidenti stradali e delle vittime associate.

Per la prima volta, la Regione ha creato un forum di confronto tra istituzioni, enti, associazioni, mondo della ricerca e semplici cittadini. L’obiettivo è mettere in rete le riflessioni riguardo alle azioni in atto, identificare le criticità ancora presenti e trovare soluzioni pratiche per rendere le strade più sicure per tutti. È un’occasione unica per creare un’alleanza strategica che coinvolga tutti i soggetti interessati.

I lavori sono stati inaugurati dalle autorità regionali, tra cui il presidente Michele de Pascale, il presidente dell’Anci Emilia-Romagna Marco Panieri e la vicepresidente dell’Upi Valentina Palli. Durante l’incontro, sono intervenuti esperti del settore, dirigenti regionali e professionisti delle aree della sanità e dell’istruzione. A chiudere la mattinata è stata l’assessora alle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, Irene Priolo, che ha segnalato l’importanza dell’argomento trattato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *