Stefani lancia il programma “Forte responsabilità” per un futuro migliore delle nuove generazioni.

Stefani lancia il programma “Forte responsabilità” per un futuro migliore delle nuove generazioni.

Le Priorità del Presidente Stefani

Presso l’Aula consiliare, il Presidente Stefani ha esposto la distribuzione delle deleghe all’interno della Giunta e ha delineato le linee programmatiche del suo mandato. Stefani ha sottolineato l’importanza di assumersi la responsabilità verso le nuove generazioni, citando lo Statuto regionale che richiama all’azione basata sulla responsabilità nei confronti del futuro.

Un aspetto centrale del suo discorso è stata la necessità di sostenere i giovani, in particolare nella ricerca di abitazioni. Stefani ha anche messo in evidenza il crescente tema sociale, evidenziando l’importanza di un invecchiamento attivo e di residenze adeguate per gli anziani, concentrandosi su un’urbanistica sostenibile e inclusiva.

“Dobbiamo affrontare la sfida della solitudine degli anziani e proporre soluzioni che considerando il loro benessere fisico e psicologico”, ha affermato. Parallelamente, ha enfatizzato l’importanza di contrastare il disagio giovanile, facendo riferimento alla salute mentale e alla necessità di attivare sportelli di ascolto nelle scuole.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *