Stefani lancia il programma “Forte responsabilità” per un futuro migliore delle nuove generazioni.

Stefani lancia il programma “Forte responsabilità” per un futuro migliore delle nuove generazioni.

Impegno per un Futuro Sostenibile

Stefani ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il mondo dell’impresa e quello della sanità, con l’obiettivo di garantire una sempre maggiore assistenza domiciliare. “Il potenziamento del welfare sociale è una priorità assoluta”, ha dichiarato. Inoltre, ha menzionato la strategia di investire nel capitale umano, avvicinando istituti professionali e tecnici alle esigenze del mondo imprenditoriale.

“Le aziende devono essere in grado di attrarre i migliori talenti”, ha proseguito il Presidente. Un’iniziativa importante sarà l’istituzione di un Tavolo per la sburocratizzazione, per velocizzare i processi e agevolare la crescita economica. Al di là di questa opportunità, Stefani ha garantito un dialogo costante con le Università per creare politiche condivise.

La riqualificazione e la rigenerazione urbana sono stati altri temi trattati, così come la mobilità sostenibile, fondamentali per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. “La Regione deve mantenere un ruolo centrale anche nei settori dell’agricoltura e della pesca, considerati strategici per il nostro territorio”, ha affermato Stefani durante la presentazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *