Stile parigino: outfit essenziali secondo Jeanne Damas per essere sempre alla moda a Parigi.
Non posso parlare per tutte le donne, ma personalmente credo che il segreto per vestire come una Parisienne sia la semplicità. Indosso, più o meno, le stesse cose ogni giorno, come una sorta di uniforme. Un abito a portafoglio, come il nostro iconico abito Gabin, è qualcosa che puoi indossare in qualsiasi occasione; avere un vestito multifunzionale è sempre un’ottima scelta. I jeans sono un elemento fondamentale nel mio guardaroba, quindi un paio di jeans a vita alta è imprescindibile. Un giubbotto in stile maschile (come il Jacques di Rouje), abiti a sottoveste (soprattutto per l’estate), un trench (ho un bellissimo vintage Burberry) e stivaletti sono tutti capi essenziali. Quando acquisto maglioni, scelgo sempre una taglia in più perché mi piace come il tessuto si adagia dentro i pantaloni.
Per la sera, il trucco è trasformare il tuo look da giorno in qualcosa di più elegante senza sforzo. “Non mi piace essere troppo dressy di sera, quindi spesso indosso un paio di jeans a vita alta con un bel top e delle mules. Mi piace come le mules possano valorizzare anche un outfit molto semplice,” spiega Jeanne. “E adoro un look senza trucco, con solo un grande rossetto rosso, applicato con le dita per un effetto sfumato.”
Cosa indossare a Parigi
Di seguito, elenchiamo alcuni degli oggetti più importanti che ogni viaggiatore dovrebbe avere nel proprio bagaglio per un viaggio a Parigi.
