Su Rai 1 “L’anno che verrà”: Catanzaro protagonista nel terzo appuntamento calabrese

Su Rai 1 “L’anno che verrà”: Catanzaro protagonista nel terzo appuntamento calabrese

Su Rai 1 “L’anno che verrà”: Catanzaro protagonista nel terzo appuntamento calabrese

CATANZARO (ITALPRESS) – Per la terza volta consecutiva, e probabilmente anche per l’ultima, la Rai ha scelto la Calabria per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il tradizionale show “L’anno che verrà”. La serata, condotta da Marco Liorni, andrà in onda in diretta dal grande palco allestito sul lungomare di Catanzaro, a partire dalle 21:00 su Rai1, ma anche su RaiPlay e Rai Radio1, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica.

Un cast musicale e artistico per tutte le età

L’appuntamento di Capodanno promette oltre quattro ore di musica, comicità e spettacolo con un cast variegato pensato per intrattenere spettatori di ogni età. Tra i protagonisti della serata figurano grandi nomi della scena musicale italiana come Serena Brancale, Massimo Ranieri, Anna Oxa, Orietta Berti, Patty Pravo, Rocco Hunt, Clementino e Nina Zilli, che avrà anche il compito di promuovere le bellezze della Calabria attraverso le tradizionali “cartoline” video. Non mancheranno inoltre Cristiano Malgioglio, Sal da Vinci, Nino Frassica (atteso ma in dubbio per motivi di salute), Los Plaggers Band con Gigi Rock, Neri per Caso, Cugini di Campagna, Ice Mc e tanti altri artisti.

La musica sarà accompagnata dalla big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i maggiori successi del presente e del passato, regalando al pubblico un’atmosfera festosa e coinvolgente. Marco Liorni, emozionato per questa nuova edizione, ha commentato: “Sono felice di stare su quel palco, è bello ed emozionante”. Il conduttore ha inoltre auspicato che l’unico imprevisto della serata possa essere “una bella nevicata” e ha indicato “Anema e core”, interpretata proprio da Serena Brancale, come la sua canzone per il 2025.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *