Su Rai Italia debutta Port to Port, la nuova rubrica con DJ Onofri
ROMA (ITALPRESS) – Dal 17 novembre debutta su RAI Italia “Port to Port”, un nuovo spazio televisivo a cadenza quindicinale dedicato ai porti italiani e internazionali. Inserito all’interno del celebre programma “Paparazzi”, tra i format più seguiti a livello globale sulla rete internazionale della Rai, il programma sarà condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni.
Un viaggio tra porti, turismo e sviluppo sostenibile
La conduzione del nuovo segmento “Port to Port” è affidata a Roberto Onofri, noto volto televisivo e profondo conoscitore del mondo marittimo. Da anni impegnato nella narrazione delle eccellenze del sistema portuale italiano, Onofri guiderà il pubblico in un percorso che esplora le infrastrutture portuali, il turismo legato al mare e il tema imprescindibile della sostenibilità ambientale.
La prima puntata sarà dedicata al porto di Durazzo, in Albania, un punto strategico nel panorama portuale del Mediterraneo. Successivamente, il programma approderà nei principali scali italiani, come Genova, Trieste e Napoli, per poi spingersi ai principali porti internazionali. Attraverso un racconto in lingua inglese, “Port to Port” metterà in luce la Blue Economy, settore chiave per lo sviluppo globale e per la salvaguardia delle risorse marine.
