Suoni inaudibili: la nuova frontiera nella difesa contro gli incendi boschivi.

Suoni inaudibili: la nuova frontiera nella difesa contro gli incendi boschivi.

La startup ha successivamente abbandonato l’uso del subwoofer, spostandosi verso frequenze più basse. Bruder ha osservato che le frequenze udibili possono essere dannose per l’udito delle persone. “Dobbiamo basically buttare il design di un altoparlante nella spazzatura e ripartire da zero”, ha spiegato.

Sebbene ci siano diverse teorie su come l’energia acustica possa interrompere la combustione, le dimostrazioni senza suono suggeriscono che Sonic Fire Tech sia sulla strada giusta. Attualmente, il loro sistema utilizza un pistone alternato simile a quelli dei motori automobilistici, ma significativamente più grande. Un motore elettrico aziona un albero a gomiti che pulsa un pistone di due piedi per produrre infrasoni, la terminologia tecnica per i suoni al di sotto della soglia uditiva umana, circa 20 Hz.

Bruder ha spiegato: “Dal momento che abbiamo progettato tutto noi stessi, siamo scesi a una frequenza al di sotto della gamma udibile, il che aiuta nella trasmissione e lo rende sicuro.” Al momento, il loro sistema ha raggiunto un record di 25 piedi. Bruder ha aggiunto che una versione più grande potrebbe funzionare fino a 330 piedi di distanza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *