Synthesia raggiunge valutazione di 4 miliardi di dollari, permettendo dipendenti di monetizzare azioni.

Synthesia raggiunge valutazione di 4 miliardi di dollari, permettendo dipendenti di monetizzare azioni.

Nuove Opportunità per gli Investitori

La raccolta di fondi include anche nuovi investitori. Tra questi ci sono il fondo di venture capital Evantic e l’azienda di venture capital Hedosophia. Synthesia faciliterà anche una vendita secondaria per i suoi dipendenti in collaborazione con Nasdaq, permettendo così ai membri del team di monetizzare le loro azioni.

Va specificato che Synthesia non sta ancora preparando un’offerta pubblica; Nasdaq agirà come facilitatore di mercati privati, consentendo ai dipendenti di vendere le azioni a un prezzo che riflette la valutazione di 4 miliardi di dollari stabilita nel finanziamento di Serie E. Questa strategia offre un controllo maggiore all’azienda, garantendo che tutte le vendite siano collegate alla stessa valutazione.

Opportunità per i Dipendenti

“Questa vendita secondaria è innanzitutto per i nostri dipendenti,” ha dichiarato Daniel Kim, CFO di Synthesia. “Dà loro la possibilità di accedere a liquidità e di condividere il valore che hanno contribuito a creare, mentre continuiamo a operare come un’azienda privata focalizzata sulla crescita a lungo termine.”

Per Synthesia, la crescita a lungo termine implica andare oltre i video espressivi, adottando la tendenza degli agenti AI. Secondo un comunicato stampa, l’azienda sta sviluppando agenti AI che permetteranno ai dipendenti dei clienti di “interagire con le conoscenze aziendali in modo più intuitivo e simile all’essere umano, ponendo domande, esplorando scenari tramite il gioco di ruolo e ricevendo spiegazioni personalizzate”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *