Synthesia raggiunge valutazione di 4 miliardi di dollari, permettendo dipendenti di monetizzare azioni.
Innovazione e Risultati Positivi
I primi test hanno ricevuto feedback positivi dai clienti, i quali hanno segnalato un maggiore coinvolgimento e un trasferimento di conoscenze più rapido rispetto a formati tradizionali. Questa reazione positiva giustifica l’intenzione di Synthesia di rendere gli agenti un “foco strategico di investimento”, affiancato da ulteriori miglioramenti della sua piattaforma attuale.
Sebbene la società non abbia reso noti i forecast sui ricavi, spera che la sua piattaforma possa rappresentare una risposta efficace alle difficoltà delle aziende di mantenere una forza lavoro adeguatamente formata nonostante il rapido cambiamento del mercato. “Stiamo assistendo a una rara convergenza di due cambiamenti principali: il progresso tecnologico con gli agenti AI che diventano sempre più capaci e un cambio di paradigma del mercato, dove l’upskilling e la condivisione della conoscenza interna sono diventati priorità a livello di consiglio,” ha dichiarato Victor Riparbelli, co-fondatore e CEO di Synthesia.
La Visione per il Futuro
Riparbelli, insieme al suo co-fondatore e COO Steffen Tjerrild, ha anche preso l’iniziativa di realizzare una vendita secondaria affinché i dipendenti potessero beneficiare del successo della unicorn company. Fondata nel 2017, Synthesia conta ora oltre 500 membri del team e dispone di un quartier generale di 20,000 piedi quadrati a Londra, oltre ad uffici in Amsterdam, Copenaghen, Monaco di Baviera, New York e Zurigo.
Secondo Alexandru Voica, responsabile degli affari aziendali e della politica di Synthesia, questa vendita secondaria coordinata non è un caso raro e potrebbe presto diventare una prassi comune nel Regno Unito, poiché le aziende private tendono a rimanere tali per periodi più lunghi.
Fonti ufficiali:
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
