Taiwan potenzia il turismo europeo con nuove strategie e iniziative attraenti.

Taiwan potenzia il turismo europeo con nuove strategie e iniziative attraenti.

20250516_0368.jpg

La Taiwan Tourism Administration ha organizzato eventi a Roma e Milano per espandere la sua presenza nel mercato europeo del turismo, contando sulla partecipazione di quasi 100 professionisti del settore e media italiani. Il Direttore Generale Chou Yung-Hui ha messo in evidenza l’importanza del mercato italiano, promuovendo le esperienze turistiche di Taiwan, come i Festival delle Lanterne e le piste ciclabili internazionali. L’Ambasciatore Tsai Yun-Chung ha sottolineato il potenziale di cooperazione economica tra Taiwan e Italia, rivelando anche un accordo di servizi aerei che incrementa i voli diretti e favorisce gli scambi commerciali.

Taiwan Promuove il Turismo in Italia con Eventi a Roma e Milano

ROMA (ITALPRESS) – La Taiwan Tourism Administration, parte del Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni, ha recentemente organizzato due eventi a Roma e Milano per espandere la propria presenza nel mercato turistico europeo. Quasi 100 professionisti del settore e giornalisti italiani hanno avuto l’opportunità di immergersi nella cultura di Taiwan attraverso degustazioni di tè, performances artistiche di diabolo e sessioni di networking B2B. Il Direttore Generale Chou Yung-Hui ha evidenziato l’importanza del mercato italiano per Taiwan, invitando a visitare l’isola per scoprire le sue esperienze turistiche uniche.

Durante l’evento, il Direttore ha presentato vari temi di viaggio che caratterizzano Taiwan, inclusi i Festival delle Lanterne, che combinano arte e intelligenza artificiale, ai viaggi estivi lungo la suggestiva ferrovia costiera. Tra le iniziative proposte emergono anche le piste ciclabili internazionali autunnali e le rilassanti sorgenti termali invernali. L’Ambasciatore di Taiwan in Italia, Tsai Yun-Chung, ha messo in luce la capacità di Taiwan di unire sviluppo tecnologico e multiculturalismo, oltre alla sua affidabilità come partner per la cooperazione economica.

L’evento di Milano ha accolto anche il bubble tea taiwanese e le famose “wheel cake”. I partecipanti hanno apprezzato le performances di diabolo, reinterpretazione moderna di un’arte tradizionale. Momenti salienti includevano un sorteggio di biglietti aerei per Taiwan, offerti dalle compagnie partner, assieme alla possibilità di vincere premi in denaro fino al 30 settembre 2025 per chi parteciperà a future attività.

Nel 2024, l’Italia è diventata il quarto Paese europeo per numero di viaggiatori in arrivo a Taiwan. È stata recentemente firmata una revisione dell’accordo sui servizi aerei, che prevede l’aumento delle capacità aeree e introduce Venezia come nuova destinazione. EVA Air e China Airlines hanno già collegamenti diretti da Milano e Roma, rispettivamente, offrendo nuove opportunità per viaggiatori e commercianti tra i due Paesi.

Taiwan Promuove il Turismo in Italia con Eventi a Roma e Milano

ROMA (ITALPRESS) – La Taiwan Tourism Administration, un dipartimento del Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni, ha lanciato due eventi a Roma e Milano per espandere la sua presenza nel mercato europeo del turismo. Circa 100 professionisti del settore e membri dei media italiani hanno avuto l’occasione di esplorare la cultura taiwanese attraverso degustazioni di tè, una performance di diabolo e momenti di networking B2B. Il Direttore Generale Chou Yung-Hui ha messo in evidenza l’importanza di questo mercato per Taiwan, invitando gli italiani a visitare l’isola e scoprire le sue esperienze turistiche uniche.

Durante gli eventi, Chou ha presentato vari temi di viaggio, tra cui i Festival delle Lanterne primaverili, che uniscono arte e intelligenza artificiale, così come viaggi estivi sulla panoramica ferrovia costiera. Non sono mancati percorsi ciclabili autunnali di livello internazionale, rilassanti sorgenti termali invernali e eventi gastronomici che celebrano la ricca tradizione culinaria dell’isola. A Roma, l’Ambasciatore Tsai Yun-Chung ha accentuato il valore di Taiwan non solo come un’isola all’avanguardia, ma anche come partner dinamico per la cooperazione economica.

Il programma ha incluso sessioni di business matchmaking per favorire ulteriori opportunità di collaborazione. A Milano, i partecipanti hanno potuto gustare il famoso bubble tea e le tradizionali “wheel cake”, mentre la performance di diabolo ha mostrato una rinnovata interpretazione di un’arte popolare. Tra i momenti salienti si è tenuto un sorteggio di biglietti aerei per Taiwan, con premi in denaro disponibili fino al 30 settembre 2025 per chi partecipa ad attività correlate.

Un importante traguardo nelle relazioni bilaterali è stato raggiunto con la revisione dell’accordo sui servizi aerei, firmato il 5 marzo. Attualmente, EVA Air collega Milano con quattro voli settimanali e China Airlines offre tre collegamenti per Roma. Il nuovo accordo prevede un incremento della capacità aerea complessiva, potenziando il numero di voli settimanali da 7 a 19 e introducendo Venezia come nuova destinazione diretta, contribuendo così a rafforzare gli scambi commerciali e turistici tra Taiwan e Italia.

Non perderti tutte le notizie di turismo, viaggi e vacanze su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *