Tananai lancia il nuovo singolo “Bella Madonnina”: ascolta ora l’emozionante traccia!

Tananai lancia il nuovo singolo “Bella Madonnina”: ascolta ora l’emozionante traccia!

Cover_BellaMadonnina.jpg

Oggi esce “Bella Madonnina”, il nuovo singolo di Tananai, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano, scritto e prodotto dall’artista, narra di una notte passata a Milano, in cui immagina di conversare con la famosa Madonnina del Duomo mentre aspetta la riapertura della metropolitana. Con sonorità elettroniche fresche e personali, il singolo si discosta dai classici tormentoni. Dopo il successo di “Alibi”, presente nella colonna sonora del film “L’amore, in teoria”, Tananai ha recentemente concluso il suo primo tour europeo e si esibirà nei principali festival estivi in Italia.

Nuovo Singolo di Tananai: “Bella Madonnina”

ROMA (ITALPRESS) – Oggi fa il suo debutto “Bella Madonnina”, il nuovo singolo di Tananai, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio grazie a Eclectic Records Srl/EMI Records Italy (Universal Music Italia). Questo brano leggero e vivace è stato scritto e prodotto dall’artista stesso, e racconta di una notte di molti anni fa, quando, rimasto solo e senza alcun mezzo per tornare a casa, iniziò a immaginare un dialogo con la Madonnina del Duomo di Milano mentre aspettava la riapertura della metropolitana.

La canzone si sviluppa su una base musicale elettronica, composta da pochi elementi, risultando fresca e in sintonia con il percorso artistico di Tananai. Questo brano si distingue dai tradizionali tormentoni grazie a sonorità familiari, che esprimono l’estro personale dell’artista, portando un sound caratteristico e innovativo.

Recentemente, Tananai ha pubblicato “Alibi”, una ballad inclusa nella colonna sonora del film “L’amore, in teoria”. Ha anche concluso il “Calmocobra European Tour 2025”, il suo primo tour europeo, con una tappa a Parigi il 28 aprile. Questo evento gli ha permesso di raggiungere i suoi fan al di fuori dei confini italiani, esibendosi con i suoi successi più noti e l’album “Calmocobra”, recentemente certificato disco di platino.

Il percorso dal vivo di Tananai continua, con numerosi appuntamenti nei principali festival estivi italiani. Il tour partirà il 19 giugno a Roma, presso l’Ippodromo delle Capannelle, per poi proseguire in città come Trento, Collegno e Ferrara. Non mancheranno tappe a Genova, Lecce e Palermo. Dopo un evento speciale a Milano, il 5 settembre al Milano Summer Festival, Tananai chiuderà il suo viaggio il 13 settembre con un concerto in Piazza Carlo Di Borbone a Caserta, nella splendida cornice della Reggia di Caserta, patrimonio dell’Umanità UNESCO, durante il festival Un’Estate Da Belvedere.

(ITALPRESS)

Uscita di “Bella Madonnina” e il Tour Estivo di Tananai

Oggi segna il lancio di “Bella Madonnina”, il nuovo singolo di Tananai, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio, pubblicato da Eclectic Records Srl/EMI Records Italy (Universal Music Italia). Questo brano porta con sé un’atmosfera leggera e spensierata, frutto della scrittura e produzione dello stesso artista. La canzone narra un episodio di una notte di molti anni fa, in cui Tananai, rimasto solo e incapace di tornare a casa, immagina un dialogo con la Madonnina del Duomo di Milano mentre attende la riapertura della metropolitana.

Il confronto diventa musica attraverso una composizione elettronica semplice ma efficace. Tale scelta consente al brano di mantenere una freschezza, rimanendo fedele al percorso stilistico dell’artista. Con “Bella Madonnina”, Tananai si distacca dai classici tormentoni estivi per abbracciare sonorità a lui familiari, esprimendo così il suo stile personale. Il singolo risulta un’ulteriore evoluzione della sua carriera musicale.

Il 2023 ha visto Tananai protagonista di un nuovo capitolo, seguito dall’uscita della ballad “Alibi” a marzo, inclusa nella colonna sonora di “L’amore, in teoria”. A fine aprile, Tananai ha concluso il “Calmocobra European Tour 2025” a Parigi, il suo primo tour in Europa, che gli ha permesso di raggiungere fan anche al di fuori dei confini italiani, presentando i suoi brani più noti e l’album “Calmocobra”, certificato disco di platino.

Il suo percorso dal vivo proseguirà nei principali festival estivi italiani, a partire dal 19 giugno a Roma, all’Ippodromo delle Capannelle. Le date successive includono Trento, Collegno, Ferrara, Servigliano e Francavilla. Tananai si esibirà anche a Genova, Lecce, Barletta, Palermo, Catania e Cinquale. Il tour culminerà il 5 settembre a Milano, presso l’Ippodromo SNAI San Siro, nell’ambito del Milano Summer Festival, e il 13 settembre con uno speciale concerto in Piazza Carlo Di Borbone a Caserta, nella suggestiva Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, durante il festival Un’Estate Da Belvedere.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *