Tendenze borse primavera/estate 2026: 6 stili per trasformare il tuo look istantaneamente.

Tendenze borse primavera/estate 2026: 6 stili per trasformare il tuo look istantaneamente.

La prima tendenza che si impone è quella delle borse in vimini, che per la primavera/estate 2026 si rinnovano grazie all’uso di pelle colorata intrecciata in style classici, donando un tocco di lusso a questo evergreen estivo. Il design offre una palette di colori più ricca e una struttura più resistente, rendendo queste borse adatte non solo per la spiaggia, ma anche per occasioni di maggiore eleganza. Sulle passerelle, abbiamo visto clutch oversize da Bottega Veneta e borse a mano pastello da Fendi, tutte pronte a dare nuova vita al trend delle borse in vimini.

Il secondo trend in evidenza è quello delle borse decorate. Per la stagione, paillettes, perline, borchie e applicazioni non sono più solo per le borse da sera: sono entrate di diritto nel giorno. Le borse fru fru da Etro e le classiche borse a tracolla di Fendi dimostrano che l’eleganza può essere quotidiana, perfette per personalizzare i look minimalisti o, al contrario, per arricchire outfit audaci e multicolor.

Stili da Considerare per il Tuo Guardaroba

Oltre ai modelli precedenti, le vanity case stanno emergendo come una valida alternativa alle tradizionali borse a mano, offrendo forme fresche e stravaganti che conferiscono alle borse un tocco di giocosità senza perdere in chic. I modelli visti da Louis Vuitton e Ferrari aggiungono struttura e fascino. Queste borse, sebbene compatte, sono pratiche per l’uso quotidiano e adatte per eventi speciali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *