Tentativo di rapimento di un bimbo al supermercato: arrestato 45enne a Caivano. Video.
Tentato rapimento in un supermercato di Caivano: arrestato un 45enne
NAPOLI (ITALPRESS) – Proseguono le indagini da parte delle forze dell’ordine, dopo il tentativo di rapimento di un bambino avvenuto in un supermercato di Caivano, in provincia di Napoli. I carabinieri hanno arrestato un uomo di 45 anni di nazionalità ghanese, noto per avere precedenti penali. L’episodio ha scosso la comunità locale, richiamando l’attenzione su un tema di crescente preoccupazione: la sicurezza dei bambini nei luoghi pubblici.
La dinamica dell’episodio
I fatti si sono svolti presso il supermercato Md situato in via Atellana, dove due donne stavano facendo la spesa con i loro figli di 5 e 8 anni. Mentre si preparavano a lasciare il negozio, l’uomo si è avvicinato in modo aggressivo e ha tentato di afferrare uno dei bambini, urlando “Questo non è tuo figlio, dammelo!”. La reazione immediata della donna, che ha protetto il bambino, ha evitato un epilogo ben più drammatico.
Il piccolo, terrorizzato, ha iniziato a urlare “mamma”, attirando l’attenzione di chi si trovava nei dintorni. In quel momento, una cassiera ha notato ciò che stava accadendo e si è immediatamente avvicinata, interrompendo il tentativo dell’uomo. Approfittando della confusione, il 45enne ha tentato di fuggire, ma la presenza delle forze dell’ordine si è rivelata determinante per ristabilire la situazione.
