Teradar raccoglie 150 milioni per un sensore che supera lidar e radar.

Teradar raccoglie 150 milioni per un sensore che supera lidar e radar.

Ci sono potenziali applicazioni per il sensore di Teradar anche nel settore della difesa, come dimostrano gli interessi manifestati da chi si trova nel capitale dell’azienda. Per ora, però, Carey ha dichiarato che la società è quasi interamente focalizzata sul settore automobilistico.

Carey riconosce di non essere il primo a cercare di sfruttare la banda terahertz dello spettro; ci sono stati numerosi studi accademici e alcuni tentativi di commercializzare la tecnologia in precedenza. Tuttavia, molte di queste ricerche si sono concentrate attorno ad applicazioni industriali o di sicurezza.

Recenti progressi nell’industria del silicio, combinati con un team di esperti concentrati, tra cui il suo terzo cofondatore Nick Saiz, che Carey descrive come “il miglior designer di chip terahertz al mondo, senza dubbio,” hanno permesso a Teradar di muoversi rapidamente e attrarre grandi case automobilistiche.

Nonostante ciò, attirare l’attenzione di queste aziende resta una sfida significativa. “È molto difficile ottenere la loro attenzione, è molto difficile ottenere il loro denaro e ottenere tempo di prova sui loro circuiti,” ha affermato Carey. “Il fatto che abbiano sbloccato tutte queste cose per noi è molto importante.”

In altre parole, ora gli credono.

Fonti: TechCrunch, Teradar.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *