Tesla pubblica report sulla sicurezza dopo richiesta di dati da Waymo co-CEO.

Tesla pubblica report sulla sicurezza dopo richiesta di dati da Waymo co-CEO.

I Dati di Tesla Rispetto ai Competitor

Tesla ha recentemente pubblicato “rapporti di sicurezza dei veicoli” su base trimestrale, ma questi report sono stati spesso criticati per non essere sufficientemente esaustivi. Inoltre, Tesla ha rilasciato pochissime informazioni riguardanti la prova del Robotaxi che sta effettuando ad Austin, Texas, dove i dipendenti sono ancora seduti al volante per motivi di sicurezza.

Waymo, attualmente l’azienda leader nel settore dei robotaxi negli Stati Uniti per numero di veicoli e clienti serviti, ha pubblicato dati dettagliati che mostrano che i suoi veicoli sono circa cinque volte più sicuri dei conducenti umani e dodici volte più sicuri nei confronti dei pedoni. Durante l’ultima edizione della conferenza Disrupt, Mawakana è stata interpellata su altre aziende che contribuiscono a rendere le strade più sicure.

Mawakana ha dichiarato: “Non so chi sia presente in quella lista, perché non ci dicono cosa sta accadendo con le loro flotte.” Ha poi continuato a ribadire che le aziende che intendono mettere veicoli sulla strada senza un conducente a bordo hanno la responsabilità di essere trasparenti riguardo a ciò che accade.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *