Tesla pubblica report sulla sicurezza dopo richiesta di dati da Waymo co-CEO.
L’azienda ha dichiarato: “Questa considerazione assicura che i nostri tassi di collisione riportati per FSD (Supervised) catturino non solo le collisioni avvenute mentre il sistema controlla attivamente il veicolo, ma anche i casi in cui un conducente può disattivare il sistema, o quando il sistema abortisce autonomamente poco prima dell’impatto.”
Nella sezione FAQ, Tesla ha indicato che aggiornerà i dati ogni trimestre, riflettendo una aggregazione mobile di dodici mesi di miglia percorse e collisioni, in modo da rimanere pertinente rispetto alle tendenze e ai progressi recenti. L’azienda ha anche specificato che non rivelerà altre informazioni, come i tassi di infortunio, poiché sta raccogliendo questi dati automaticamente dai veicoli.
Tesla pone l’accento su metriche oggettive e programmatiche come la frequenza degli incidenti e i tassi di attivazione degli airbag. “Le attivazioni degli airbag servono come un proxy affidabile per la severità dell’incidente,” afferma l’azienda.
Per maggiori dettagli, puoi consultare i rapporti ufficiali della Tesla e degli enti governativi come la NHTSA.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
