Threads introduce i “post fantasma” che scompaiono dopo 24 ore. Scopri di più!
Un Nuovo Modo di Condividere su Threads
La società madre Meta ha dichiarato a TechCrunch che questa funzionalità è stata progettata per incoraggiare una condivisione più leggera nel feed. Questa novità potrebbe anche fornire a Threads un modo originale per competere con X di Elon Musk, dove gli utenti devono spesso optare per servizi di terze parti, solitamente a pagamento, per cancellare i loro vecchi tweet se non vogliono passare troppo tempo a farlo manualmente.
Non è la prima volta che un social network focalizzato sul testo prova ad utilizzare post effimeri. In precedenza, Twitter aveva sperimentato questa modalità di condivisione nel 2020 con Fleets, che appariva come Storie effimere, ma ha interrotto la funzionalità l’anno successivo, citando una scarsa adozione.
Meta, d’altra parte, crede ancora nel potenziale dei contenuti che scompaiono, un concetto che ha funzionato bene per le Storie su Instagram e Facebook. L’azienda si aspetta che su Threads le persone siano incoraggiate a condividere pensieri più autentici ed estranei ai filtri, partecipare a conversazioni live e sperimentare altri tipi di contenuti tramite i ghost posts.
