Tide, fintech britannica sostenuta da PMI indiane, diventa un unicorno grazie a TPG.

Tide, fintech britannica sostenuta da PMI indiane, diventa un unicorno grazie a TPG.

Tide, fintech britannica sostenuta da PMI indiane, diventa un unicorno grazie a TPG.

Tide entra nel club dei unicorni con un finanziamento da 120 milioni di dollari

La fintech Tide, con sede nel Regno Unito, ha recentemente raggiunto lo status di unicorno dopo aver raccolto 120 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato da TPG. Attualmente, la startup serve oltre 1,6 milioni di micro e piccole imprese in tutto il mondo, con più della metà di esse situate in India, il mercato più grande e in rapida crescita per l’azienda.

Questo nuovo round di finanziamento, che combina investimenti primari e secondari, ha valutato Tide a 1,5 miliardi di dollari. L’investimento ha incluso la vendita di azioni da parte di dipendenti, investitori iniziali e alcuni investitori di minoranza. TPG ha sostenuto questo round attraverso il suo veicolo d’impatto multi-settore, The Rise Fund, che ha già investito in oltre 85 aziende orientate alla missione. Anche l’attuale investitore, Apax Digital Funds, ha partecipato all’iniziativa.

Globalmente, le micro e piccole imprese, tra cui appaltatori, liberi professionisti e imprenditori, dedicano una parte significativa del loro tempo a compiti di gestione aziendale, come contabilità, fatturazione, tasse, prestiti e gestione di pagamenti e spese. Mentre le banche tradizionali e le startup fintech offrono servizi a questo segmento, molte soluzioni non sono state progettate specificamente per le loro esigenze uniche. Tide si propone di cambiare questa situazione con una piattaforma aziendale unificata, che offre strumenti personalizzati come integrazioni contabili, fatturazione, prestiti aziendali, finanziamento di beni, gestione stipendi e registrazione delle aziende.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *