TikTok cede il controllo della sua attività negli USA a un gruppo di investitori americani.

TikTok cede il controllo della sua attività negli USA a un gruppo di investitori americani.

Questa nuova entità avrà la responsabilità di supervisione dell’app, inclusi aspetti cruciali come la protezione dei dati, la sicurezza degli algoritmi, la moderazione dei contenuti e l’assicurazione software. Nel documento si specifica che “un partner di sicurezza di fiducia sarà responsabile della revisione e della validazione della conformità con i termini di sicurezza nazionale concordati, e Oracle sarà il partner di sicurezza di fiducia al completamento della transazione”.

La data di chiusura per l’accordo è fissata al 22 gennaio 2026. La notizia era stata originariamente riportata da Axios.

Molti aspetti dell’accordo, come descritto nel memo, riflettono il linguaggio di un ordine esecutivo firmato dall’ex Presidente Trump a settembre. Quel documento approvava simili operazioni di vendita delle attività di TikTok negli Stati Uniti a un gruppo di investitori americani. Come riportato in precedenza da CNBC, Oracle, Silverlake e MGX sono i principali investitori coinvolti nella transazione. Sinora, ByteDance non aveva rivelato dettagli specifici su un accordo di questo tipo, limitandosi ad affermare che avrebbe rispettato la legge americana per garantire che TikTok rimanesse disponibile agli utenti statunitensi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *