Tim pianta 400 alberi a Roma per un ambiente urbano più verde e sostenibile.

Tim pianta 400 alberi a Roma per un ambiente urbano più verde e sostenibile.

Un Nuovo Bosco Urbano a Roma: L’Iniziativa di TIM ROMA (ITALPRESS) – Oltre cento persone, tra...

Un Nuovo Bosco Urbano a Roma: L’Iniziativa di TIM

ROMA (ITALPRESS) – Oltre cento persone, tra dipendenti TIM, familiari e amici, hanno partecipato a un’importante giornata di piantumazione nel quartiere Torrino Mezzocammino, a Roma. Grazie a questa iniziativa, sono stati messi a dimora ben 400 alberi, dando vita a un nuovo bosco urbano in una zona che ospita 38 ettari di parco pubblico. L’evento non solo ha creato un nuovo polmone verde nella Capitale, ma ha anche rappresentato un momento di comunità e coinvolgimento attivo per tutti i partecipanti.

Dal 2022, TIM ha intrapreso un percorso di sostenibilità insieme a Rete Clima, collaborando alla Campagna Nazionale Foresta Italia, in partnership con Coldiretti e PEFC Italia. La campagna è patrocinata moralmente dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. Questa iniziativa si pone l’obiettivo di preservare e rigenerare il patrimonio forestale italiano, unendo imprese, istituzioni e cittadini nella cura delle foreste.

Oltre ai 400 alberi piantati a Roma, nel complesso TIM ha già messo a dimora più di 1.400 alberi a Milano, Roma e Torino. L’azienda non si limita a questo, ma ha avviato anche un progetto di tutela della foresta amazzonica in Brasile, compensando così le emissioni generate dai propri siti web. Questa doppia azione testimonia l’impegno di TIM nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *