Titan Group annuncia un investimento di 21,6 milioni di euro per la crescita strategica.

Titan Group annuncia un investimento di 21,6 milioni di euro per la crescita strategica.

Titan Group annuncia un investimento di 21,6 milioni di euro per la crescita strategica.

BOLOGNA (ITALPRESS) – Italtractor ITM e Titan Italia, aziende protagoniste in Emilia-Romagna, hanno avviato un significativo investimento industriale volto a ridurre l’impatto ambientale delle loro attività produttive. Questo progetto non solo si prefigge di abbattere le emissioni inquinanti, ma mira anche a garantire maggiore sostenibilità e sicurezza nei luoghi di lavoro. Le due divisioni appartengono al Gruppo Titan International, Inc., un colosso americano specializzato nella progettazione e produzione di componenti e soluzioni per il sottocarro, oltre a ruote complete per macchine industriali e agricole.

Un Progetto Innovativo per la Sostenibilità

Il parere favorevole per il Contratto di sviluppo è stato notificato ufficialmente a Invitalia, l’ente delegato dal Mimit, dopo un incontro tra i rappresentanti delle aziende e il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla. “Ci troviamo di fronte a un progetto innovativo che non solo promuove la sostenibilità, ma integra anche la digitalizzazione e coinvolge le nostre Università,” ha commentato Colla. “La proposta è perfettamente allineata con gli obiettivi strategici dell’Unione Europea in materia di transizione ecologica, decarbonizzazione, e uso efficiente delle risorse, generando effetti positivi sull’ambiente, sull’economia, sull’industria e sulla salvaguardia dei posti di lavoro.”

Durante l’incontro, tenutosi presso la Regione, l’amministratrice delegata del Gruppo, Maria Cecilia La Manna, ha discusso in merito all’importanza strategica degli investimenti. Questi, come sottolineato da Colla, sono coerenti con la programmazione regionale e in linea con gli interventi previsti dal Patto per il Lavoro e per il Clima, oltre alla Strategia di specializzazione intelligente S3. In totale, l’investimento per gli stabilimenti in Emilia-Romagna è di 21,6 milioni di euro, su un programma complessivo di 35 milioni di euro che riguarda l’intero territorio italiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *