Titolo: Gabibbo unico corpo non conforme in tv, la risposta ironica del personaggio Risposta: Sono Gabibbo, sempre unico e originale, non conformarmi è il mio stile!

Titolo: Gabibbo unico corpo non conforme in tv, la risposta ironica del personaggio
Risposta: Sono Gabibbo, sempre unico e originale, non conformarmi è il mio stile!

La risposta ufficiale de Il Gabibbo: un messaggio di accettazione e inclusione

Inaspettatamente, Il Gabibbo ha risposto alle parole di BigMama tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale di Striscia la Notizia, programma ideato da Antonio Ricci e tra i più seguiti in Italia da quasi 40 anni.

Il Gabibbo ha dichiarato: “Oh mio Dio, ma parla di me! Ed è tutto vero! Il Gabibbo paladino precursore della body positivity? Non spetta a me dirlo, ma approfitto dell’assist dell’amica BigMama per ricordarvi che da quasi 40 anni io e tutta Striscia la Notizia ci battiamo per l’accettazione di tutti i corpi indipendentemente da taglia, forma, colore della pelle, genere o abilità fisiche.”

Il comunicato continua sottolineando come la trasmissione utilizzi la satira per combattere pregiudizi e stereotipi, anche se a volte viene strumentalizzata da chi cerca solo click facili: “Non cascate nel loro tranello, perché altro che body shaming: vogliono farvi passare per body scemi!”.

Inoltre, Il Gabibbo ha ricordato alcuni esempi concreti di inclusione avvenuti durante la storia del programma, come la Velina “curvy” Emanuela Aurizi, presente nel 2004, e l’ampia presenza di Velini uomini, ormai diventata una tradizione consolidata.

La dichiarazione si conclude con un messaggio personale: “Quindi grazie BigMama, BigGabib ti vuole bene!”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *