Tiziano Ferro torna con “Sono un grande”, il nuovo album atteso del 2024

Tiziano Ferro torna con “Sono un grande”, il nuovo album atteso del 2024

MILANO (ITALPRESS) – Tiziano Ferro si prepara a sorprendere i fan con il nuovo album intitolato...

MILANO (ITALPRESS) – Tiziano Ferro si prepara a sorprendere i fan con il nuovo album intitolato “Sono un grande”, in uscita venerdì 24 ottobre. L’artista ha voluto chiarezza sul titolo del disco, sottolineando che non si tratta di arroganza ma di sicurezza maturata attraverso le esperienze della vita. “Questo disco è il frutto di tutto quello che è accaduto nella mia vita, la consapevolezza che se sono riuscito a superare tutte le tempeste è perché forse qualcosa di buono l’ho fatto e un futuro felice me lo merito”, ha dichiarato Ferro.

L’album contiene undici nuove canzoni, più una bonus track, e rappresenta un tuffo profondo nella verità personale dell’artista, che ha sempre fatto dell’onestà un vero e proprio obbligo verso il suo pubblico. Ai suoi figli Margherita e Andres consiglia di non nascondersi mai dietro a bugie, un messaggio che riflette i temi di sincerità e autenticità che permeano il progetto musicale.

Il nuovo album: un percorso di rinascita e autenticità

“Scrivo urgenze nelle mie canzoni”, ha confessato Ferro, che dopo il tour del 2023, definito il più bello della sua carriera, ha vissuto momenti personali difficili, come il divorzio, affrontato con coraggio e maturità. Questo disco nasce da una volontà di cambiamento radicale, voluto anche dal cambio di casa discografica e dalla collaborazione con Sugar Music di Caterina Caselli. “Ho voluto sentirmi scomodo”, racconta, “seguire il lavoro dei nuovi, ascoltare consigli, e mettermi in discussione”.

Il titolo “Sono un grande” rappresenta quindi un’affermazione che nasce dalle insicurezze e dal riconoscimento di sé mediante l’esperienza. Non è un’esaltazione del proprio ego, ma una dichiarazione di fortuna e gratitudine per il percorso compiuto. Il disco è un alternarsi di supposizioni e certezze di vita, raccontate attraverso sonorità inedite e testi autentici che riflettono la crescita artistica ed emotiva dell’autore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *