Calcio

Torino-Cagliari 5-1: finisce l’incubo. Belotti segna su rigore

Il Torino asfalta il Cagliari nel primo anticipo di questa prima giornata di Serie A. I granata stendono i sardi con un sonoro 5-1. Gli isolani terminano il match in 10 a causa dell’espulsione di Dessena.

Dopo 10 minuti dall’inizio, i rossoblù sono già sotto di due gol, grazie alle reti di Belotti prima (tap-in su respinta di Storari) e Ljajic poi, in contropiede. Benassi al 38′ segna il tris con un destro in diagonale. Prima di andare negli spogliatoi, accorcia le distanze Melchiorri, di testa, riaccendendo le speranze isolane. Speranze spente subito da Baselli, che su assist di Ljajic, al 51′, chiude il match. Passano 7 minuti e viene espulso Dessena. Ma non finisce qui, piove sul bagnato per la squadra di Rastelli: Tachtsidis commette fallo su Belotti e concede il rigore ai granata; il ‘Gallo’ si presenta dal dischetto e non sbaglia, cancellando la sua ‘maledizione’ (due rigori su due sbagliati in campionato). Finisce così, con un risultato pesantissimo di 5-1.

Il Torino stacca così il Cagliari e si porta a 19 punti, agganciando momentaneamente l’Atalanta al sesto posto, che giocherà domani fuori casa contro il Sassuolo.

 

TORINO-CAGLIARI 5-1

MARCATORI: Belotti (T) 2′, Ljajic 10′, Benassi 38′, Melchiorri (C) 41′ p.t.; Baselli 6′, Belotti (su rig.) 13′ s.t.

TORINO (4-3-3) Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli (17′ s.t. Obi); Iago Falque, Belotti (32′ s.t.Maxi Lopez), Ljajic (25′ s.t. Martinez).
CAGLIARI (4-3-1-2) Storari; Isla, Ceppitelli, Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Munari; Melchiorri (28′ s.t. Giannetti); Sau (13′ s.t. Padoin), Borriello (11′ s.t. Farias).
Ammoniti: Baselli (T), Dessena e Ceppitelli (C).
Espulsi: Dessena (C) al 13’s.t.
Alberto Di Girolamo

Recent Posts

Il Bayer Leverkusen batte Roma 2-0 in casa

Il 2 maggio 2024, Roma ha ospitato il match tra la Roma e il Bayer…

43 minuti ago

Kia Charge raggiunge più di 100.000 adesioni

Kia Charge è stato lanciato nel settembre 2021 insieme al nuovo cross over EV6, il…

44 minuti ago

Fiorentina-Bruges 3-2: Nzola segna il gol decisivo all’ultimo minuto

Andrea Belotti, della Fiorentina, celebra dopo aver segnato durante una partita di calcio tra la…

5 ore ago

Aumento del 7,5% del mercato auto ad aprile rispetto all’anno precedente

Milano. Il traffico delle auto per le strade della città è sempre più intenso, con…

5 ore ago

Conflitto tra amiche e ballerine a Pechino Express 2024: Maddalena Corvaglia le definisce “fastidiose”, Megan Ria le etichetta come “isteriche”

Nella semifinale di Pechino Express 2024, le quattro coppie in gara si stanno battendo ferocemente…

5 ore ago